savemoro Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Inserito: 13 novembre 2010 Ciao a tutti!La mia lavatrice funziona perfettamente a carico vuoto, appena ci metto un pò di panni, non riesce a girare il cestello,o meglio fa solo mezzo giro, poi si blocca...mentre riesce a fare la centrifuga anche a pieno carico.Che devo fare??
Diomede Corso Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 Ciao, specifica magari il modello (oltre alla scritta mediterranea dovrebbero esserci dei numeri, magari su qualche etichetta nascosta).E' una macchina con timer elettromeccanico o a controllo elettronico?Nel primo caso potrebbe essere un problema di lamelle del timer che non scambiano bene oppure di uno dei due condensatori (quello di lavaggio) scarico, anche se non ricordo più macchine con 2 condensatori dall'epoca delle Superautomatiche Nel secondo caso potrebbe essere un problema al modulo elettronico di gestione del motore, o alle spazzole che magari si sono consumate
savemoro Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 il modello è BO 02721ho smontato il retro e ho visto un condensatore da 16 micro Farad
ginogino Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 confermo anch'io condensatore!
savemoro Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2010 quindi è questo condensatore da 16 micro che devo cambiare o ce ne sono altri? ho guardato bene e credo che sia l'unico
ginogino Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 si e' quello che devi cambiare.
Messaggi consigliati