Vai al contenuto
PLC Forum

Restauro Indesit K5l2(1967)

Messaggi consigliati

Inserito:

Bunasera a tutti.Possiedo una indeit k5l2 del 1967 tuttora funzionante(visibile all'opera su youtube).Vorrei rinfrescare la carrozzeria,nel senso che qui e la c'è qualche accenno di ruggine.Non sono molto esperto e non vorrei trovarmi con un gioiellino simile smontato e non essere piu in grado di rimontarlo.Che consigli mi potete dare?ps:finora come lavori ho cambiato i 2 condensatori(uno è letteralmente scoppiato e per sicurezza ho cambiato pure l'altro),la guarnizione oblò ed il manicotto di scarico acqua(ormai cotti dal tempo) e la pompa self cleaning(perdeva un po d'acqua dal "para acqua" e trovandone una di nuova ho preferito cambiarla).Vi ringraazio fin a ora per i consigli

Matteo

Inserita:

Ciao,

si può levare la vasca da dentro (è piuttosto facile) e fare un lavoro profondo di carteggio, primatura e riverniciatura (anche al forno) con prodotto adatto che resta come la mia 092

Altri preferiscono evitare lo sbattone di levare la vasca per la lungaggine e la complessità del lavoro e riverniciare la facciata a rullo, pennello, aerografo.

Entrambi hanno esteticamente lo stesso risultato, ma non ti saprei dire quale dei due dura di più wink.gif

Inserita:

Ciao,

anche io ti consiglio di procedere con lo svascamento.

È un lavorone enorme, ma ti garantisco che è molto utile e riempe di soddisfazione.

Ad ogni modo, la macchinetta fotografica torna di grande aiuto wink.gif

Prima di smontare, una foto qua e la e vedrai che non ti rimarrà in mano neanche una vite wink.gif

Per quanto riguarda la verniciatura, a tuo piacimento!

E magari, con le foto, ti ci fai un bel montaggio video, in ricordo dell'operato wink.gif

Facci sapere, ciao!

wink.gif

Inserita: