janki77 Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 Ciao a tutti gli amici dl forum !Ragazzi mi potete aiutare ? la mia lavatrice Indesit Will 66 non centrifuga con i programmi previsti, carica e scarica solo acqua avete idea di cosa potrei fare ?Ho solo effettuato la pulizia del filtro e provato il reset ma non e' cambiato nullaGrazie per la collaborazione !Janki
forzaagostino Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Controlla le spazzole, sicuramente sono consumate.
Diomede Corso Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 forzaagostino+24/11/2010, 19:04--> (forzaagostino @ 24/11/2010, 19:04) concordo
janki77 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Grazie ragazzi ! siccome sono profano in materia devo smontare la lavatrice ? mi potete aiutare a capire quali sono le spazzole ? e cosa devo fare successivamente ? vorrei provarla a riparare ma se e' troppo complicato ho bisogno del vostro aiuto..... stasera ho riprovato di nuovo carico e scarico acqua tutto ok ma se avvio il programma ovviamente non gira nemmeno il cestello oltre a non fare la centrifuga e' sempre un problema di spazzole ?Grazie Janki
Diomede Corso Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Ciao, dai coraggio non è difficile.Le spazzole sono montato sul motore, davanti, cioè dalla parte opposta alla cinghia, dunque da dietro diventa un po' difficile. Inclina la lavatrice all'indietro a 45° posata sul muro oppure comodamente sdraiata su un fianco.Ogni spazzola ha 2 viti (in totale 4) che le tengono ferme sul rotore in rame. Troverai un mare di polvere nerastra ma non ti preoccupare... togli le vecchie spazzole, pulisci MOLTO bene con della carta normale (alcuni dicono finemente abrasiva ma uso carta da cucina) quel cilindro di rame detto collettore su dove poggiano le spazzole e poi monti quelle nuove. Eventualmetne dai una spruzzatina (una sola!!) di lubrificante al teflon che all'inizio farà un po' di odore ma poi sparisce, eventualmente sostituibile con olio per macchine da cucire, ma le spazzole sono autolubrificanti dunque è un'aggiunta non indispensabile.
janki77 Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Grazie tante dell'informazione Cerchero' di procedere come mi hai descritto, ultima curiosita' il costo effettivo delle spazzole a quanto ammonterebbe ? giusto per capire se vale la pena o no procedere... La mia lavatrice ha c.que 6 anni di vita e mi spiacerebbe sostituirla.....con una nuovaTi faro' sapere a lavoro ultimato i risultati CiaoJanki
hdisk Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 le spazzole ti costeranno circa 25 euro e avrai la tua lavatrice piu' in forma che mai.
Messaggi consigliati