max051 Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 lavatrice con 4 anni di vita. lo sportello ha ruggine passante sul lato cerniera. all'inizio ho cercato di limitare il fenomeno con del ferox ma non ho ottenuto nulla. ora devo sostituirlo. domande: qualcuno sa come si stacca? per il ricambio devo per forza chiamare l'assistenza o ci sono alternative? grazie
Diomede Corso Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 apri e guarda dal lato interno se ci sono delle spinette estrabili, le tiri facendole scorrere verso l'interno, il coperchio dovrebbe poi levarsi ma occhio alle molle di bilanciamento che si staccano...a chi ha inventato sto sistema lo prenderei.... un motivo in più purtroppo per farle odiare le carica dall'alto!Consiglio poco pratico, ma efficacie, quando si apre la lavatrice dopo la fine del ciclo, appena scatta la maniglietta prima di alzare il coperchio basta infilare una mano con uno strofinaccio per asicugare le goccioline sulla vaschetta prima che aprendolo finiscano sulla cerniera...
max051 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 l'interno del coperchio ha un controstampo in resina. no spinette ne viti. la cerniera ha una carenatura di plastica dura. anche qui non vedo spine. potrei provare ad alzarla forzando con una lama ma temo che si rompa. secondo me e' tutto con incastri a pressione, ma bisogna scoprire dove sono gli innesti e come aprirli. ho guardato le lavatrici ariston simili attualmente in vendita: stesso sportello porcheria! il problema e' creato dal cestello porta detersivi che è estraibile: ho dato istruzioni alla moglie di non usarlo o toglierlo subito dopo l'apertura. dovrebbe limitare i danni. concordi? per il ricambio che mi consigli? grazie
Diomede Corso Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 metti una foto e magari riusciamo a capire (la carichi su un'host e poi copi il link fornito nel pulsante che appare quando premi IMG).guarda, è meglio che non parlo... anche se ormai ho già detto tutto... troppo!il problema non è che sia estrabile (anzi, meno male così si riesce a pulire), ma piuttosto che non dovevano metterlo lì! Se vedi alcune marche sugli ultimi modelli lo stanno rimettendo sul piano (evviva!). Far funzionare la lavatrice senza può essere una soluzione ma ho paura che poi il pirillo che spruzza acqua non trovando la vaschetta montata ti faccia uscire acqua dal coperchio e non mi stupirei!Se lo devi cambiare, prima informati sul ricambi, eventualmente con una foto o disegno dal ricambista/tecnico... dopodichè potrai eventualmente romperlo per sostituirlo se altro modo non si trova per levarlo
max051 Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 grazie e scusa se rispondo solo ora, ero via. appena possibile invierò una foto per capirci meglio. comunque grazie ancoraMax
Messaggi consigliati