Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W 701 - A volte parte ed altre no

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia gloriosa lavatrice miele w 701 ha funzionato perfettamente per ben 22 anni.

Ora dopo una onorat acarriera ha dato il primo problema.

Ha volte dopo aver caricata l'acqua il cestello gira ma solo in un senso dopo di che si ferma e non parte più,bisogna portare il selettore su scarico scollegare la lavatriche per qualche tempo epoi rifunziona ma in modo anomalo ciò gira solo in un senso.

Il guasto può dipoendere dalla scheda elettronica?

Ho già pulito tutti connettori che nonostante gli anni sono perfetti come il resto della macchina.

Mi dispiacerebbe molto doverla buttare vi prego aiutatemi.

Inserita:

unsure.gif non credo, possono essere i connettori e a questo punto prova a ricontrollarli, soprattutto il cablaggio che collega le due schede.

anche una Mìele di 22 ani fa arriva al capolinea dopo 22 anni... o no huh.gif ?

Inserita:

Vero 22 anni sono tanti e può anche andare in pensione ma ti garantisco che la carcassa e l'interno sono perfette,comunque su ebay.de ho trovato la scheda a poco meno di 50 euro provo altrimenti sono buttati.

Inserita:

ciao

credo che quella lavatrice per ben 22 anni non abbia mai conosciuto la sostituzione dei carboncini giusto??

inizierei appunto a veder quelli rolleyes.gif

e secondo me la gloriosa 701 tornera' in forma pronta a farsi altri 22 anni di onorta carriera

Inserita:

Controlleò i carboncini ma se fossero quelli non partirebbe mai e non una volta si e poi riparte dopo che è stata scollegata per tanto tempo.

Comunque grazie

Inserita:

ma sai, con l elettronica tutto e' possibile......

anche perche' inizialmente ho pensato al rele' ma anche in quel caso o lavora oppure no

comunque credo che anche se fosse la scheda (che poi dovrebbe avere solo quella di controllo motore perche' per lo svolgimento programmi c e' un crouzet) il prezzo non dovrebbe esser cosi alto e anche volendo ne vale la pena vista la robustezza di quelle macchine

Inserita:

Ho chiesto all' assistenza Miele e la scheda costa E240 + installazione,su ebay.de l'ho trovata ad E 69 credo di ordinarla.

Oggi dopo un giorno che era ferma è ripartita ma continua a girare solo in un senso e poi si ferma.

Non credo si il programmatore per chè effettua tutte le operazioni carico scarico, solo il motore gira a volte.

Ciao

Inserita:

ciao gigio

ho una lavatrice simile miele w7115 novotronic più giovane della tua solo 16anni

Non so se è il caso tuo te lo dico solo per informazione.

Controlla la pulsantiera quella con il tasto giallo per capirci

pulisci e rifai le saldature se ncessario.

Inserita:

Grazie ripasso le saldature ma a vederle sembrano ok ed ho spruzzato tutti connettori con il disossidante.ciao

Giorgio

Inserita:

Ho risolto anche io così su quella W200 che mi capitò mesi fa wink.gif

Inserita:

Trovato e risolto il problema erano i carboncini consumati praticamente finiti.

Sostituiti tutto ok.