volteggiare Inserito: 13 gennaio 2006 Segnala Inserito: 13 gennaio 2006 Un altro aiuto... se potete. Ho acquistato una stufa a kerosene. Con il trasporto la resistenza che dà inizio all'accensione della stufa si è letteralmente disintegrato. Ora devo ricostruirla dato che come ricambio non si vende più. Che resistenza devo applicare sapendo che l'alimentazione è costituita da tue torcioni grandi da 1,5 volt l'una' Devo applicare ovviamente una resistenza che scaldi ma non inneschi un incendio...Grazie Lorenzo
zifabio Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Dovresti fare delle prove con diversi materiali prova con un filo in acciaio preso da un freno da bicicletta , separato dagli altri o cannibalizza un vecchio phon o il mi cantino di una chitarra, tanto con due torcioni non penso che puoi far danni,anche se l'unico materiale che resiste a quelle temperature dovrebbe essere il tungsteno (filamento lampada).
andry75 Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 Se come penso è una stufa zibro camin le resistenze le trovi benissimo da chiunque le vende
Messaggi consigliati