virgo_61 Inserito: 21 settembre 2008 Segnala Inserito: 21 settembre 2008 Salve amici del forum ho in riparazione questo forno a micro-onde il quale non riscalda in modo micro onde mentre con le resistenze elettriche (grill), funziona benissimo, apertolo noto che è interrotto il fusibile 0,7 a che va dal trasformatore al condensatore di alta tensione, lo sostituisco ma il forno non scalda ancora,noto con il fusibile interrotto non ho l'alta tensione sul connettore di collegamento al megatron, mentre con il fusibile nuovo su sudetto connettore avvicinando un cacciavita ho l'arco fotovoltaico, ed infine sul capo del condensatore che è collegato al megatron vi è un diodo che è collegato anodo al terminale del condensatore e catodo a massa (telaio del forno) che al vaglio ohmico risulta aperto, tale diodo con sigla t 3512 non vorrei che fosse un diodo schottky in effetti ad indicare il catodo ha due cerhietti color argento , un ultima osservazione all accensione del forno noto che il trasformatore scalda un pocchino in efetti si sente caldo tenendo la mano su, anche se il forno funziona per 30 s, cosa mi consigliate di controllare, prima di arrivare al megatron? i secondo voi che tipo di diodo è ?vorrei misurare il condensatore con un capacimetro cosa ne pensate?
DG.M Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 prova a sostituire direttamente il condensatore
gio75 Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 Potrebbbe essere anche il diodo !! Se smontandolo ti segnala aperto prova a sostituirlo.ciao
virgo_61 Inserita: 22 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2008 In effetti ho sostituito il diodo con un by 399 ma non succede nulla.
dario c. Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 ciao Virgo, ho lo stesso forno a microonde con lo stesso problema. Sei poi riuscito a ripararlo? E se sì come?
gil gil Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Ciao, attenzione a come esegui i controlli in un microonde le tensioni sono altissime! se salta il fusibile 90% si tratta del diodo o doppio diodo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora