edmondo calia Inserito: 21 novembre 2009 Segnala Inserito: 21 novembre 2009 Salve a tutti,Ho un problema con il microonde e cioè il piatto girevole non gira.Ho provato a ruotarlo manualmente ed è piuttosto duro ma dato che immagino ci siano dei riduttori potrebbe essere normale, confermate??La rotazione manuale dovrebbe essere molto libera?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2009 Segnala Inserita: 21 novembre 2009 Ciao.Per favore, specifica marca e modello del tuo forno.Grazie.
edmondo calia Inserita: 21 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2009 il forno ha qualche anno e non ho più il manuale per il tipo.Comunque la marca MATSUI
magaro Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 (modificato) I motori sono di 2 tipi: attacco piccolo e grosso.E' semplice gira il forno al contrario, taglia le piccole striscette di lamiera che tengono lo sportellino (fisserai poi con una vite) 1o2 viti togli il motorino sincrono e lo cambiciao Modificato: 22 novembre 2009 da Fulvio Persano
edmondo calia Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2009 descrizione perfetta.Dunque l'ho smontato e non avendo il tester a portata di mano non ho verificato il motore.Ho notato solo una cosa che il rotore è piuttosto duro a ruotare anche se mi sembra che nell'interno ci sia un riduttore.Confermi?Grazie
morix Inserita: 24 novembre 2009 Segnala Inserita: 24 novembre 2009 ciao io li provo in questo modo: ho recuperato un caveto a piatina completo di spina recuperato da un elettrodomestico ho montato 2 faston all'estremità basta collegarlo diretamente al motorino e dare tensione se vedi che non va e andato.
edmondo calia Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 per la cronaca.......il motore aveva l'avvolgimento interrotto (è il mio lavoro).Ho sostituito il motore e va na bellezza.All'inizio ero timoroso ad aprire il forno.......... per il discorso delle onde, ma la sostituzione, anche grazie a voi,è stata molto facile.Grazie
Messaggi consigliati