primigenia Inserito: 6 febbraio 2010 Segnala Inserito: 6 febbraio 2010 Ciao a tutti, il ferro da stiro in questione è dotato di caldaia a freddo e da un primo controllo effettuato i cablaggi sembrerebbero in ordine in oltre premendo il pulsante del vapore posto nel manico del ferro fa il clasico click non vorrei che il problema dipendesse dalla pompa in quanto da prova fatta con ferro collegato a corrente elettrica e caldaia scarica accendendo i due interruttori (ferro e caldaia) le spie acqua e vapore si accendevano ma immettendo acqua nel serbatoio si sente la pompa partire la spia del serbatoio ovviamente si spegne ma dopo alcuni secondi la pompa smette di andare e nello stesso tempo la spia del vapore si spegne la piastra è calda ma premendo il tasto non fa vapore vorrei un parere vi ringrazio.
ollyrepsol69 Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Inserita: 7 febbraio 2010 Ciao. Non vorrei che un qualche tubo fosse intasato dal calcare. E' normale che la pompa principale, dopo aver caricato acqua, si fermi perchè la caldaia, entrando in pressione, fà scattare il pressostato che la blocca. Controlla anche il termofusibile ed anche la bobina dell'elettrovalvola che spesso si interrompe. In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!
primigenia Inserita: 7 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2010 Ciao ti ringrazio dei suggerimenti appena riesco a metterci le mani in settimana ti farò sapere.Crepi il lupo
primigenia Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 Sono riuscito a dedicare un po di tempo al ferro comunque i tubi del vapore sono liberi, la bobina funziona non rimane che il termofusible che non so qual'è di preciso sulla caldaia vi sono 4 attacchi di cui due sigillati con silicone uguali ma uno con cavetto (classico) giallo l'altro con cavetto(classico) bianco mentre gli altri due cavetti sono di spessore minore ed involucro intrecciato ed uno è doppio se qualcuno sa darmi un aiuto vi ringrazio
ollyrepsol69 Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 Ciao,chiedo scusa perchè non ho avuto tempo!!!!!!!!!Il termofusibile in generale è messo sopra la caldaia dentro un tubetto resistente al calore trasparente tenuto fermo da un ponte con una vite.Se non è neppure quello allora devi controllare il pressostato!!!!!!!!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora