angeloconte68 Inserito: 6 maggio 2010 Segnala Inserito: 6 maggio 2010 Salve, buongiorno il mio ferro da stiro con caldaia cia questo diffetto:quando aziono il pulsante del uscita vapore esce anche acqua o sostituito il termostato ma niente o regolato la vite dove ce il microswitc per il controllo pressione vapore, penso,niente sara forse l"eletrovalvola? Saluti a tutti
satman54 Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 angeloconte68+6/05/2010, 07:44--> (angeloconte68 @ 6/05/2010, 07:44) no di certo.Il suo compito è solo quello di aprire il flusso del vapore a pressione dalla caldaia.Nel tuo caso può essere il pressostato della caldaia che spegne la resistenza prima che il vapore raggiunga la pressione dovuta o il ferro che è troppo freddo e condensa il vapore della caldaia.Se ormai hai starato il pressostato prova a regolarlo in modo da aumentare la pressione (sperando che il tappo abbia la valvola di sicurezza) e aumenta la temperatura del ferro alzando il termostato. ah,sostituisci anche il tasto delle h sulla tastiera,
angeloconte68 Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Si ciao, il ferro lo scollegato per verificare se era problema di codensa. Dal tubo esce vapore e acqua, anche mettendo quasi al massimo il pres.
satman54 Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 non è che esce vapore anche senza premere il pulsante dell'elettrovalvola?Allora potrebbe essere del calcare sull'ugello della elettrovalvola stessa che ne impedisce la chiusura completa e quindi l'impossibilità di raggiungere la pressione dovuta
angeloconte68 Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 no, pigianto il pulsante pulsante esce il vapore ma con gocce di acqua. Da premettere che ho sostituito il termostato perché era guasto ed il fusibile della resistenza.
satman54 Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 angeloconte68+6/05/2010, 12:30--> (angeloconte68 @ 6/05/2010, 12:30) il fusibile è solo per una sicurezza,mentre il termostato se non ha le stesse caratteristiche dell'originale può spegnere la resistenza ad una temperatura minore,non permettendo alla caldaia di andare in pressione (PV=nRT per i gas ma applicabile anche al vapore)
Omissam74 Inserita: 22 maggio 2010 Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Tempo fa mi è capitato un ferro da stiro a caldaia con un filo del cavo rotto che a secondo di come muovevo il ferro si disalimentava e quindi mi usciva acqua e vapore
Messaggi consigliati