Vai al contenuto
PLC Forum

Genius Ferro Da Stiro Con Caldaia - ferro da stiro con caldaia

Messaggi consigliati

angeloconte68
Inserito:

Salve, buongiorno il mio ferro da stiro con caldaia cia questo diffetto:quando aziono il pulsante del uscita vapore esce anche acqua wallbash.gif o sostituito il termostato ma niente sad.gif o regolato la vite dove ce il microswitc per il controllo pressione vapore, penso,niente senzasperanza.gif sara forse l"eletrovalvola? sad.gif Saluti a tutti

Inserita:
angeloconte68+6/05/2010, 07:44--> (angeloconte68 @ 6/05/2010, 07:44)

no di certo.Il suo compito è solo quello di aprire il flusso del vapore a pressione dalla caldaia.

Nel tuo caso può essere il pressostato della caldaia che spegne la resistenza prima che il vapore raggiunga la pressione dovuta o il ferro che è troppo freddo e condensa il vapore della caldaia.

Se ormai hai starato il pressostato prova a regolarlo in modo da aumentare la pressione (sperando che il tappo abbia la valvola di sicurezza) e aumenta la temperatura del ferro alzando il termostato. wink.gif

ah,sostituisci anche il tasto delle h sulla tastiera, biggrin.giflaugh.gif

angeloconte68
Inserita:

Si ciao, il ferro lo scollegato per verificare se era problema di codensa. Dal tubo esce vapore e acqua, anche mettendo quasi al massimo il pres.

Inserita:

non è che esce vapore anche senza premere il pulsante dell'elettrovalvola?

Allora potrebbe essere del calcare sull'ugello della elettrovalvola stessa che ne impedisce la chiusura completa e quindi l'impossibilità di raggiungere la pressione dovuta

angeloconte68
Inserita:

no, pigianto il pulsante pulsante esce il vapore ma con gocce di acqua. Da premettere che ho sostituito il termostato perché era guasto ed il fusibile della resistenza.

Inserita:
angeloconte68+6/05/2010, 12:30--> (angeloconte68 @ 6/05/2010, 12:30)

il fusibile è solo per una sicurezza,mentre il termostato se non ha le stesse caratteristiche dell'originale può spegnere la resistenza ad una temperatura minore,non permettendo alla caldaia di andare in pressione (PV=nRT per i gas ma applicabile anche al vapore)

• 3 weeks later...
Inserita:

Tempo fa mi è capitato un ferro da stiro a caldaia con un filo del cavo rotto che a secondo di come muovevo il ferro si disalimentava e quindi mi usciva acqua e vapore