DarioRFI Inserito: 24 maggio 2010 Segnala Inserito: 24 maggio 2010 Buonasera a tutti!!questa che porro' in seguito e' una domanda forse scema forse curiosa...Possiedo la prima generazione di Vaporex,che presto verra' sostituito con un altro Rex(putroppo non sara' la seconda generazione di Vaporex)...ma questo forno lo mettero' in taverna...avendolo lasciato un po troppo tempo fermo con l'acqua dentro il generatore di vapore si e' totalmente ricoperto di calcare infatti mi da ciclo pulizia e si spegne la funzion vapore...e volevo appunto sapere se,come e se conveniva magari cambiare il comparto generatore di vapore oppure e' impossibile da fare e sopratutto non credo sia piu in commercio...voi che dite?grazieee i miei migliori saluti
salvatore90 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 ma hai provato a fare un ciclo di pulizia della caldaia con un prodotto specifico?? puoi iniziare a fare una prova ripulendo l'interno dal calcare con un prodotto in commercio e vedere se va. ok?
DarioRFI Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 salvatore90+14/08/2010, 09:33--> (salvatore90 @ 14/08/2010, 09:33) ciao salvatore! ti rispondo in ritardoho provato con l'aceto,ho provato a cercare l'acido citrico ma nulla...proverò a cercare in commercio,tu ne sai qualcuno specifico o dove li trovo......vorrei tanto rivederlo in funzione il generatore!Grazie nel frattempo della risposta!
salvatore90 Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Inserita: 16 settembre 2010 mmm, l'aceto è buono ma contro questo tipo di calcare, che è molto ostinato, serve a poco.. fai questa prova con l'aceto,. allora, devi riempire la caldaia con un litro e mezzo di aceto, deve essere proprio immersa di aceto, fai rimanere l'aceto per un'intera notte, poi risciacqua tutto per bene, e riprova.. ok?? poi fammi sapere.. un altro consiglio, però non so se anche per il vaporetto, io ho usato l'anticalcare per pulire i rubinetti, c'era scritto che poteva essere usato anche per il ferro da stiro, l'ho usato per il ferro ed'è uscito una meraviglia,puoi fare una prova anche con quello, però devi comprare l'anticalcare non quello gel, ma quello liquido,, spero che tu lo sappia..comunque tu fai una prima prova con l'aceto senza diluire, poi risciacqua per bene e fammi sapere,se fallisce di consiglio un prodotto specifico.. ok???
salvatore90 Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Inserita: 16 settembre 2010 DarioRFI+10/09/2010, 23:46--> (DarioRFI @ 10/09/2010, 23:46) non provare con l'acido citrico, perchè se non si usano le adeguate precauzione potresti farti male, molto male, la pulizia con acido deve essere fatta solo da personale autorizzato, per questo non lo trovi in commercio..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora