partisan75 Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 Salve raggazzi ho un forno come descritto in oggetto che non riscalda nella parte bassa. E' venuto il tecnico ed ha sostituito il termostato ma nonostante i 70 euro spesi credo che il problema non sia quello.Vorrei poterlo aggiustare da solo perche spendere altra somma del genere insomma non è cosa semplicissima.Qualcuno di voi saprebbe dirmi cortesemente cosa bisogna fare?grazie in anticipo
tecnomane Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Ciao partisan75.Quando si guasta il termostato, il forno non riscalda completamente (nemmeno sopra). Il problema potrebbe essere dovuto alla resistenza inferiore bruciata, a qualche conduttore rotto o scollegato, oppure al commutatore difettoso in uno dei suoi contatti.
partisan75 Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Grazie per la risposta, allora mi consigli prima di verificare se ci siano collegamenti interrotti, in secondo luogo se ci solo conduttori rotti (come lo verifico?), poi verificare il commutatore (come lo verifico?) ed infine cambiare la resistenza di sotto ... grazie ancora per eventuale altra rispsota.
partisan75 Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 partisan75+8/09/2010, 09:25--> (partisan75 @ 8/09/2010, 09:25) Scusa ho letto con maggiore attenzione, per conduttore e commutatore vuoi intendere i fili dell'elettricità e l'interruttore che accende praticamente la resistenza... quindi se questi fiunzionano bisogna verificare solo la resistenza ... cortesemente vorrei sapere solo come fare per verificare questo, grazie mille.
tecnomane Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 (modificato) Ciao.Controlla prima delle altre cose la resistenza. Se hai il tester, controlla se da continuità (deve avere un valore compreso tra 25 e 40 ohm), altrimenti, puoi alimentarla direttamente e vedere se riscalda. Stai molto attento per evitare rischi di scosse elettriche. Modificato: 9 settembre 2010 da tecnomane
Messaggi consigliati