cocco1983 Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Inserito: 21 dicembre 2010 ciao a tutti ragazzi ho una cucina con fornelli a corrente che forse è in corto circuito. Praticamente quando accendo un fornello si sente uno scoppiettio ed una puzza di brucio proprio dove c'è la manopola dell'accensione, e poi magari scatta il magnetotermico nel quadro elettrico. Ora ho postato delle foto dell'impianto elettrico della cucina e cercavo un aiuto per capire se sono le resistenze dei fornelli che hanno un consumo eccessivo oppure della manopola stessa che crea problema visto che puzza di brucio ed è anche nera...Avevo pensato di collegare il fornello direttamente cn la corrente in modo tale da escludere la manopola di accensione, però, ho avuto difficoltà a capire come fossero collegati i quattro fili, arancio, nero, blu, bianco...mi sapreste spiegare?sotto c'è la foto del blocco della manopola di accensione e regolazione potenza...
flux Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Ciao , dalle foto non si capisce molto cosa cè che non và , forse è la resistenza che è in cortocircuito , se puoi mettere marca e modello della cucina forse è meglio.
Messaggi consigliati