Marco.Me Inserito: 5 gennaio 2011 Segnala Inserito: 5 gennaio 2011 Vi chiedo un vostro parere circa un guasto a me capitato nell'uso della vaporella. La moglie dice che essendo stai io a romperla... tocca anche che la ripari..... ci provo.In sintesi non esce il vapore, tutte le altre funzioni, quali scaldare il ferro, e riscaldare l'acqua nella caldaia funzionano correttamente. - La spia vapore si spegne a raggiungimento della temperatura- L'interruttore vapore sul corpo del ferro, funziona, provato come contatto pulito che in corrente. - Premendo il pulsante vapore, mi trovo sul corpo dell'elettrovalvola vapore 220v, ma la valvola non si muove, neanche se provo a regolare la vite in testa.Da queste prove fatte penso sia guasta l'elettrovalvola, aspetto il vostro conforto. - Come si sostituisce ? - Il rispristino con la sostituzione del pezzo difettoso, poi implica qualche problematica nel rimontaggio, mi spiego meglio, mi pare di vedere della resina o vernicie frena filetti od altro evidentemente per fare tenuta sul vapore, devo rispristinare il materiale originale oppure posso sostituirlo con qualche altra cosa?Vi allego qualche foto per rendere al meglio il problema considerando che potrebbe essere utile anche ad altri. Confido nei vostri sempre preziosi interventi. Grazie e Buon Anno.
spanck Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Ciao, la sostituzione è molto semplice, sviti quella vecchia e ci riavviti la nuova, se non hai il frenafiletti puoi usare del teflon.
Marco.Me Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Grazie per il consiglio, ieri, mentre stavo smontando il pezzo, mi sono accorto che è possibile smontare la sola elettrovalvola. Vi chiedo un consiglio, conviene sostituire solo quella se si trova oppure tutto il gruppo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora