eterel Inserito: 6 febbraio 2011 Segnala Inserito: 6 febbraio 2011 Buonasera a tutti, il mio microonde LG INTELLOWAVE MB-387W, mi dà dei problemi che non mi consentono più di utilizzarlo correttamente. Il selettore della potenza ogni qual volta vadò a spostarlo sui vari livelli di potenza (solo microonde)non mi dà nessun segno di vita,ovvero sul display compare sempre la scritta zero, mentre quando vado a selezionre il combinato il display correttamente rappresenta la selezione fatta (es. c1 c2 ecc).tengo a precisare che tutte le altre funzioni operano perfettamente anche quando seleziono una delle potenze solo microonde il forno funziona ma non sò sè effettivamente stà andando a quella potenza e comunque ripeto che non mi segnala nulla! Qualcuno può darmi una mano!Grazie in anticipo e buona serata a tutti!!
eterel Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Buongiorno a tutti! Ho appena smontato il selettore dalla piastra, tramite una semplice prova di continuità frà i 5 piedini del selettore, ho notato che tranne in 3 delle 10 posizioni possibili non vi è nessun contatto frà nessuno dei 5 pin. A me sembra abbastanza strano , vorrei sostituirlo ma non saprei dove reperirlo.Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento del selettore???Posso trovarlo nei normali negozi di materiale elettronico o è un ricambio specifico lg??grazie
eterel Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Buongiorno a tutti! Sono riuscito ad appurare con certezza che il problema stà nel commutatore della potenza ovvero un commutatore a 10 posizioni con 5 piedini! Mi sono rivolto a 2 centri assitenza lg i quali mi hanno dato la stessa risposta,ovvero , che il forno e troppo vecchio (4 anni di vita) e non si riesce a reperire nè il selettore nè la scheda intera, tantomeno lo schema elettrico per capire le commutazioni che dovrebbe fare stò benedetto selettore. Mi sono rivolto a rivenditori di componentistica elettronica che comunque non avevano quel modello di selettore e allo stesso modo di quelli di prima non sapevano aiutarmi sul come adattarne un'altro!!Ma è possibile che devo buttare via un forno a microonde per un commutatore ???Non è per comprarne uno nuovo solo perchè mi sono abituato ad usare proprio quello! qualcuno può darmi qualche dritta sù come reperirlo o adattarne uno nuovo??grazie a tutti!!
mariano59 Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 La cosa non è proprio semplice, considerando che hai una combinazione di 10 posizioni con 5 piedini, il selettore è sicuramente codificato.Quindi devi prima trovare la codifica, cioè quali contatti chiudono (chiuderebbero, visto che sembra guasto) per ogni posizione del selettore, poi trovarne uno che si possa adattare.Se tentassi di pulire i contatti con uno spray specifico? Almeno per verificare la codifica, in quanto se il contatto stesso fosse bruciato, non durerebbe molto. Trovo però strano che si possa bruciare un contatto che dovrebbe pilotare una logica digitale, in teoria e non la potenza, ma non conosco il forno e non so dirti.Comunque, se una volta pulito, si ripristinasse il contatto elettrico, ricavata la codifica (per sicurezza), potresti anche tentare di rimontarlo, perso per perso... .Se invece non si ripristina il contatto con la pulizia, potresti tentare lo smontaggio, tanto, in queste condizioni (codifica sconosciuta), non puoi neanche trovare un sostituto, magari una volta aperto potresti trovare il danno, che, se non rimediabile, ti consentirebbe almeno di guardare la codifica per cercare un sostituto.Resto d'accordo con te sul fatto che, non è giusto sostituire un apparecchio con 4 anni di vita per mancanza di ricambi .Questo è uno dei mezzi usati da alcuni costruttori, per aumentare i guadagni, eliminare il parco ricambi, con i conseguenti costi di gestione per magazzini, particolari e tutto il resto che segue... .Ciao
eterel Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 buongiorno a tutti.prima di tutto grazie mariano per l'interessamento. infatti è come dici, quel selettore pilota una logica digitale io ho parlato eroneamente di potenza riferendomi alla selezione che và a praticare,inoltre, non credo si sia bruciato effettivamente ho è solo sporco o non so cosa alcune volte basta spingerlo verso destro o smanettarci un pò affinche dia la corretta selezione per qualche istante. Infatti credo proprio che procederò in questo modo!! Ho già inviato (PER QUELLO CHE PUò SERVIRE) una mail di reclamo alla lg, spero che mi rispondano per vedere cosa s'inventano!grazie ancora faccio quella prova e poi aggiorno!
eterel Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Buongiorno a tutti. Ho aperto il selettore credendo che un'immensita di molle molline e contatti vari mi schissassero di quà e di là, invece no!!!Ho trovato il pettine con i contatti striscianti che si è staccato dall'alberino mobile ed ho provveduto a riattaccarlo con un velo di colla bicomponente! Nel frattempo attendo che si asciughi.!!
mariano59 Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Le colle a volte sono poco affidabili per certi lavori, nel caso dovesse fallire, prova a vedere se facendo una sede sull'albero riesci a farci stare un seger.Speriamo comunque che il rattoppo vada bene!!!Fai sapere, ciao!!!
eterel Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Buongiorno a tutti e scusate il ritardo nel frattempo è nato mio figlio !!!!!!! comunque il colante tiene molto bene, sono riuscito a ricomporre il selettore e adesso il forno funziona correttamente!!!Mi sa che da ora in poi mi servira un bel pò con il pupò!!grazie a tutti!!
GiRock Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Felicitazioni per il "nuovo arrivato" e anche per il guasto risolto...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao.eterel+13/02/2011, 10:47--> (eterel @ 13/02/2011, 10:47) Complimenti e felicitazioni all'erede ed ai suoi genitori !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora