claudiomagic Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Inserito: 13 aprile 2011 (modificato) Gentili amici ,Ho un amico disperato al quale gli è caduto il forno da una mensola,spaccando in due la scheda di programmazione.Ha provato ad acquistarla ,ma alla samsung non lo producono piu'.Ho deciso di dargli una mano, saldando tutte le piste , ma quasi a fine lavoro mi accorgo che un transistor msd manca . Non conosco il valore perche' non ho lo schema il transitor è il n ° Tr 03Qualcuno di voi puo' aiutarmi ?grazie. Modificato: 13 aprile 2011 da claudiomagic
Cristiano Casagrande Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Ciao, ho seri dubbi che si trovi lo schema, prova a vedere se riesci a capire che tipo di transistor è dal circuito che gli sta intorno.. Fai magari uno schizzo e postalo qui così vediamo..
Nik-nak Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 Ciao,a questi links:http://www.electronica-pt.com/index.php/co...derby,2/page,3/http://www.eserviceinfo.com/equipment_mfg/Samsung_36.htmlci sono gli schemi di alcuni forni della Samsung, anche se il tuo modello non è presente.Prova a verificare se tra quelli presenti ce n'è qualcuno simile.Spesso gli schemi di base sono simili.In ogni caso, hai provato a collegare la scheda senza Tr3, per verificare se il forno si accende e svolge qualche funzione?
claudiomagic Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2011 non ho ancora provato perchè mi devono portare il forno,ho visto intanto che il tr è collegato solo su due dei tre piedini cioè il terzo è una pista morta.Grazie per le vostre risposta vi terro' informati
Nik-nak Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 Se un pin non è collegato, con molta probabilità è un diodo, anche se dici che in serigrafia è indicato come Tr3.In ogni caso prova a collegare il tutto e vedi come si comporta il forno.Ciao
Messaggi consigliati