bulmax Inserito: 7 maggio 2011 Segnala Inserito: 7 maggio 2011 Salve a tutti, pongo questa immagine, con la speranza che qualcuno mi possa dire qual'è il modello.Dalle foto e dalla descrizione fatta da mia figlia(abita a Modena),pare che il piano cottura non è divisibile con il forno.Il problema ,anzi ,i problemi da me riscontrati sono :1)il forno ha un'unica resistenza (grill)che può essere controllata in temperatura (termostato) ,solo con la funzione di ventilato,oppure semplicemente a grill(statico);in conclusione non è possibile fare un dolce.2)la ventola fa rumore e se non è allentata o la lamiera deformata,dovrebbe essere sostituita. il problema sta nel tirarla avanti ,si dovrebbero staccare i collegamenti che vanno al piano cottura; se si decidesse nella sostituzione del forno,è ovvio che si deve buttare anche il piano cottura.Spero che qualcuno possa aiutarmi.
puan Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Dalla foto si capisce che...è Ariston.Non conosco il modello. Visto però che nessuno ti ha risposto, faccio le mie considerazioni.Ci sono 7 manopole, di cui 4 per i fuochi e la piastra; le altre 3 a cosa servono? Possibile che in un vano così grande ci sia solo il grill?A prima vista sembra un normale forno ad incasso, come pure che la piastra sia stata fissata da sotto.Se così è, ci dovrebbero essere 4 viti laterali, visibili a forno aperto (in alto non dovrebbero essercene). Svitandole, si dovrebbe estrarre il forno.Per quello che si vede, non posso dirti altro. Ciao
bulmax Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 ciao ,le manopole sono : 4 per i fuochi, 1 per l'accensione della lampada forno,1 orologio meccanico, 1 per termostato. Ho scritto anche all'Ariston,ma non mi hanno risposto.il mio problema sta non nel smontarlo,ma appunto di conoscere il modello per portarmi eventualmente un ricambio dalla mia residenza . sono distante 800 km.E' anche possibile che il modello sia proprio così,strano ma vero; dalla descrizione visiva fatta da mia figlia, era solo per avere un ulteriore conferma.ciao
puan Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 I figli riescono ad allarmare i genitori distanti, anche per piccole cose. Tutto sommato, i fuochi funzionano.Anche se riesci a conoscere il modello della macchina, ti consiglio di non acquistare ricambi in loco; potrebbero non servire.Può succedere che la ventola sia riparabile (funziona) e che la resistenza sia integra (un contatto ossidato, il termostato, ecc). In un capoluogo di provincia, non dovrebbe essere un grosso problema reperire un ricambio avendo il campione.------------------------------------Per quanto riguarda il dolce, si potrebbe tentare (una volta fatta la riparazione) di porre la teglia in basso, coprendola con un foglio di alluminio/stagnola (con qualche piccolo taglio). Controllare dopo 30-40 minuti o quanto si sente forte l'odore.Ciao
bulmax Inserita: 23 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2011 grazie,alle prossime vacanze vedremo il da farsi,ciao
Messaggi consigliati