Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporella Polti, Forever Star - Non fa vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

questa vaporella, pur scaldando la caldaia ed il ferro, non comanda l'elettrovalvola del vapore.

Elettrovalvola funziona.

Pulsante sul ferro è funzionante.

Solo che il comando del pulsante non è diretto sull'elettrovalvola.

Questa vaporella, ha una scheda con accensione e regolazione di quantità vapore, con " touch screen " forse sono capacitivi, comunque questi funzionano.

Funziona anche il sensore di rilevamento acqua (reed ).

Qualcuno ha avuto problemi del genere, per indicarmi cosa controllare?

Certo, nonsarebbe male avere uno schema elettrico, anche di cablaggio e potenze, ma sarà mai possibile?

La ditta (italiana) che costruisce i circuiti, tassativamente non fa uscire niente, non ha nemmeno un indirizzo mail.

La Polti non ha neanche contemplato poter fare una richiesta simile, soltanto nei centri A.T. dice!

Hanno tutta la mia comprensione, perchè sono convinto che non è facile nemmeno per loro fare delle riparazioni solo con kit senza avere uno schema di utilizzo.

Io mi ricordo una scena di Stanlio e Ollio ( era in b/n....e io ero ragazzo -sigh), dove Stanlio aveva bisogno di accendere un fiammifero per vedere se la luce era accesa.

Chissà se arriveremo al punto che l'elettrodomestico non funzionerà senza rilevare le impronte digitali.

Ho allungato la mia sconcertaggine mattutina, ma se potete aiutarmi, vi ringrazio.

senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

allora il vapore deve uscire a meno di tubi ostruiti.

Io credo che tu senta il click dell'E.V.,ma il calcaree ha sicuramente ostruito l'ugello vapore che va ripulito.

Smonta il pistoncino e attento a non perdere la molla.Pulisci il tutto con prodotti anticalcaree,magari lasciando a bagno la parte incrostata.

alcuni pc già lo fanno laugh.gif Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao Riccardo,

in effetti non mi sono spiegato a fondo, intendevo dire che l'elettrovalvola funzionerebbe se gli arrivasse il comando.

Ma non funziona perchè il pulsante è interfacciato dalla scheda controllata da chip vari e relay, è qui che non si arriva a capo.

huh.gif