marcodalla Inserito: 15 settembre 2011 Segnala Inserito: 15 settembre 2011 (modificato) Ciao a tutti, scrivo per un aiuto..ho il ferro a vapore rowenta dg920 che non carica + (=più) l'acqua. Inizialmente pensavo alla pompa vibrante ma provandola a banco ho visto che funziona. Sotto alla pompa credo ci sia un'elettrovalvola con un tubo che va alla caldaia e uno al vapore del ferro. Secondo voi può essere quello il guasto? Tra l'altro il tubo che va alla caldaia è di calza metallica ed ha una fascetta di acciaio che non saprei come aprire. Per favore chiedo il vostro aiuto. Grazie Marco Modificato: 15 settembre 2011 da Fulvio Persano
Omissam74 Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Inserita: 15 settembre 2011 (modificato) Ciao. Mi è capitato che su un ferro del genere si otturasse la curva che collega il tubicino che parte dalla pompa alla caldaia. Praticamente l'acqua non poteva arrivare alla caldaia. Per la fascetta non so. Modificato: 15 settembre 2011 da Omissam74
marcodalla Inserita: 15 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2011 grazie, ho verificato ed i tubi sono a posto. Come si fa a capire se la pompa è andata? L'HO PROVATA A BANCO e aspira l'acqua. Trovo difficoltà a verificare anche l'elettrovalvola posta sotto alla pompa. Vorrei allegare una foto ma non riesco...
marcodalla Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Omissam74+15/09/2011, 16:07--> (Omissam74 @ 15/09/2011, 16:07) Ho smontato tutto, alla fine era il raccordo inox della caldaia completamente chiuso di calcare. Grazie della dritta, risolto! Marco
Messaggi consigliati