Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Imetec No Stop, Pompa Andata?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti. L'ottimo ferro Imetec No stop (a detta di mia madre), ha deciso che è ancora troppo caldo per fare vapore. Praticamente non esce più vapore. I sintomi sono la pompa che funziona per qualche istante appena acceso e poi smette immediatamente. Se si trattasse di ordinare la pompa ci proverei, ma il fatto che per un attimo funzioni....bhò!? Insomma se qualcuno mi sa dare delle coordinate precise lo ringrazio di cuore altrimenti, morto un ferro.....

Grazie per ogni aiuto e suggerimento!

VIDEO DELLO SFATICATO: https://docs.google.com/leaf?id=0B9Oy77mYua...NiN2Vh&hl=en_US

Modificato: da giuautogate

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca la mandata della pompa e falla funzionare con la sola aspirazione :se dopo un po' il getto si affievolisce o si interrompe,cambiala senzasperanza.gif

Inserita:

Quella nella foto è l'elettrovalvola e non la pompa.

Se non ricordo male la pompa è alloggiata , guardando il ferro davanti, in basso a destra.

Praticamente alla base del serbatoio dovrebbe uscire un tubo ( aspirazione) che entra nella pompa alla cui estremità c'è un econdo tubo che esce (mandata) ed è collegato alla caldaia.

Stacca il secondo tubo , quello che va alla caldaia, e prova ad accendere il ferro per vedere se esce acqua.

Se non esce prova ad alimentare direttamente a 220V i moresetti della pompa per by-passare il consenso della scheda elettronica.

ATTENZIONE: Acqua e corrente sono pericolosi e quindi prendere tutte le precauzioni del caso e se non sei pratico evita .

Ciao, Roby

Inserita: (modificato)

Dovrebbe essere il raccordo di metallo pompa-caldaia completamente ostruito

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Rileggendo bene mi viene da chiederti se la valvola del vapore schiacciando il pulsante sul ferro senti che scatta?

Inserita:

Si ogni volta che spingo si sente un tic nella base.

Ora sembra funzionare, pero' togliendo il coperchio ho rotto un ugello del deviatore nero sotto la manopola. Fino a lì il vapore esce. Da quel deviatore se ho capito bene si ficca direttamente nel tubo nero che va al ferro.....se il problema fosse nel tubo e/o ferro come lo pulisco? huh.gif

Inserita:

Allora il ferro è riparato, ho cambiato il deviatore nero attaccato alla manopola che era ostruito e levandolo si era anche spaccato. Volevo chiedere se è possibile decalcificare il ferro con la polverina decalcificante che uso per la macchina del caffè....