Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Da Stiro Vaporella Polti Forever 600 - non mi arriva corrente sulla resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum...

Ho una ferro da stiro vaporella polti forever 600: mi serve lo spaccato della caldaia dove sono riportati i fili che collegano i termostati in quanto, a causa di un mio errore mentre pulivo la caldaia, ho fatto bruciare i due termostati che sono appoggiati ad essa ed ora non mi esce più vapore. Uno dei due termostati (che ho ricomprato), non mi chiude per dare corrente alla resistenza della stessa caldaia che permette quindi la formazione del vapore. Temo che nel rimontarli ho invertito qualcosa.

Faccio presente che, avendo in casa un'altra scheda di alimentazione ho provato a sostituirla, ma il difetto mi rimane sempre.

spero di essere stato chiaro.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sempre segnarsi i fili scollegati quando si smonta un elettrodomestico anche banale,evita inutili scervellamenti in fase di rimontaggio.

Detto questo,sei sicuro che i termostati siano identici agli originali e non magari con contatto a funzione invertita,magari NO (normally open) anzichè NC (normally closed) ?

Inserita:

Ciao, i termostati sono: uno normalmente aperto ed uno normalmente chiuso.

Riguardo la tua risposta, il dubiio mi era già venuto perchè quando li ho comprati, l'assistenza polti mi ha effettivamente dato un termostato con nr. uguale al mio mentre l'altro, non avendolo in casa, me lo ha ordinato: quando l'ho ritirato, non avendo lo stesso nr. mi ha riferito che andava bene lo stesso.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello NC va in serie alla resistenza

Inserita:

Ciao Riccardo e scusa per il ritardo con cui ti riscrivo.

Effettivamente era come mi dicevi tu (e come supponevo anch'io). L'assistenza polti mi ha effettivamente dato un termostato - anche se con gradi esatti - con nr. diverso: sostituito con uno originale, adesso funziona alla perfezione.

Grazie ancora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
thumb_yello.gif