Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro per Stiro Con Caldaia Polti - Schizza Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi descrivo una esperienza che vi può servire.

Ho comprato gli appositi liquidi per la pulizia di calcare con lo scopo di potenziare il vapore del mio ferro da stiro con caldaia Polti, visto che in otto anni non ha avuto di tale manutenzione.

Seguendo le istruzioni ho applicato i liquidi e facendoli agire accuratamente svolgendo procedure di smontaggio e montaggio, nel procedimento a freddo e caldo.

Il risultato è il seguente:

chiaramente la pulizia è riuscita, il vapore esce più potente di prima, però schizza anche acqua.

Successivamente afferravo che il problema doveva essere al ferro e non alla caldaia, perché la caldaia scalda probabilmente ad una temperatura adatta (90°), anche perché riesce a far modificare l’acqua in vapore.

Iniziavo a smontare il ferro per verificare collegamenti elettrici ed altri, ora sono dubbioso se sostituire o no la piastra, visto che collegando i puntali del tester al termostato e girando la manopola risulta contatto aperto e chiuso.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Avete una soluzione?

Grazie anticipatamente a tutti.

Inserita: (modificato)

Ciao. Mi sono capitati due casi con la stesso effetto ma motivazione differente. Ti esce acqua perchè il ferro non è abbastanza caldo. In un caso ho risolto sostituendo il termostato che pur leggendo, legge male ed un'altra volta era il cavo caldaia-ferro con un filo spezzato ma in questo caso eventuali spie sul ferro, muovendo il vavo si spengono e si riaccendono.

Modificato: da Omissam74
Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao francesco1543 e benvenuto.

Come mai hai aperto due discussioni per lo stesso argomento, in due sottoforum diversi ?

Forse per paura che una delle due passasse inosservata ?

Ora una è stata eliminata.

Ti raccomando, quindi, di proseguire sempre su questa, sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Per favore, posta il modello esatto.

Modificato: da Fulvio Persano
francesco1543
Inserita:

Ciao Fulvio, come riferimento alla discussione scorsa del ferro Polti, sicuramente non per paura che passasse inosservata, ma la mia intenzione era quella di divulgare e far sapere a più persone la mia esperienza.

Grazie a presto.

francesco1543
Inserita:

Ciao il ferro é tutto OK, era un falso contatto del termostato "ferro".