esco Inserito: 26 novembre 2011 Segnala Inserito: 26 novembre 2011 Il piano cottura ha circa 10 anni, è Smeg con 4 fuochi ed è in buone condizioni. Da qualche giorno due fuochi si comportano in modo anomalo: si accendono regolarmente, ma dopo poco si spengono, si attiva la sicurezza gas? Come posso controllare?
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 Ciao.Probabilmente hanno la termocoppia difettosa. Puoi provare ad avvicinarla un po' allo spargifiamma e vedi come si comporta.Se continua a spegnersi la fiamma, allora sono entrambi da sostituire.
xantoniox Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 penso di avere lo stersso problema con il forno...ho una cucina glem gas e da stasera che quando accendo il gas si accende appena lascio il fornello si spenge subito pure in quel casùo puo essere la termocoppia?
ELETTROSPEEDY Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Ciao per esperienza vi dico che sicuramente sono da cambiare le termocoppie, vi conviene smontarne una per campione e recarsi dal rivenditore ed acquistare il ricambio! H
xantoniox Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 oggi mi sono messo a smontare la cucina per la sostituzione della termocoppia: quella vecchia era addiritutra curva e con il filo di rame mezzo rotto....quindi ho detto proviamo a sostituirna male che vada cambio qualche altra cosa. Ne ho trovata di un'altra marca una commerciale al costo di 13 € l'ho montata e il forno adesso funziona bene pare che regge la fiamma accesa domani provo a cucinarci le patate hehhehe.per lo smontacchio della termocoppia praticamente ho smontato tutta la cucina ho tolto la lamiera sopra i fornelli del forno un fianco della cucina e tutto il piano cottura ne ho approfittato per dargli una pulita da paura!! ringrazio a tutti per i consigli
Messaggi consigliati