ELETTROSPEEDY Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Inserito: 20 dicembre 2011 Salve a tutti Mi è arrivata al lab. Questa stirella che non produce vapore.Dopo un controllo ho notato che la termoprotezione era aperta, l'ho quindi sostituita ma continua a non funzionare.Premetto che il resto jdei sensori ed elettropompa funzionano. Cosa mi consigliate da fare?
transistor6791 Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 Scusa la domanda banale,ma la resistenza caldaia è efficiente?
silicio59 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Inserita: 1 gennaio 2012 Oltretutto, non hai precisato se è risaltata la protezione o meno
ELETTROSPEEDY Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Scusate per l'assenza, riprendo in esame la stirella e vi comunico che la resistenza e' buona, la termoprotezione e' buona e il rele' presente sulla scheda non si eccita e non chiude il contatto. Ho provato a ponticellare il rele' e la resistenza viene alimentata e scalda. Cosa mi consigliate di controllare? Sostituisco la scheda?
Nik-nak Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Io ho avuto un problema simile sulla Imetec(penso che anche la tua sia Imetec) No Stop Prof 3200.Prova a verificare il sensore acqua presente all'interno del serbatoio:http://imageshack.us/photo/my-images/687/sensorelivello.jpg/Il sensore è formato da un relè reed(parte fissa) azionato da un magnate(parte mobile).Quando la parte mobile è sul fondo(mancanza acqua) il contatto reed è aperto, al contrario quando c'è acqua il contatto reed è chiuso.Sulla scheda elettronica(dove è inserito il connettore) questo contatto è in serie alla tensione di rete.Se manca acqua la scheda elettronica non è alimentata e di conseguenza anche il relè che aziona la caldaia, non è alimentato.Verifica se il sensore acqua funziona, come descritto, verifica i contatti del connettore che non siano ossidati.Se tutto funziona potrebbe essere il relè sulla scheda elettronica,che ha i contatti "incollati/cotti".Leggi anche il mio post relativo alla riparazione del mio modello:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=76364Ciao
ELETTROSPEEDY Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 Grazie per il suggerimento ma avevo già controllato sia il sensore di livello dell'acqua che il relè ( controllando sia la continuità della bobina di controllo che i contatti di commutazione) senza notare anomalie, e da quello che ho potuto verificare praticamente non arriva il comando di eccitazione al relè.
Messaggi consigliati