elettro89 Inserito: 2 gennaio 2012 Segnala Inserito: 2 gennaio 2012 Ciao sono Francessco. devo controllare un forno ma mi sta dando dei dubbi è prima di aprirlo vorrei chiedere hai voi esperti cosa potrebbe dare il probblema. Voglio dire che sono diplomato in elettronica con poca esperienza, ma inizio ha spiegare il probblema del forno in questione. Il forno in questione è un rex il modello non lo so, in poche parole il forno funzionava benè in modalitta ventilata. Il proprietario del forno mi ha detto che questo probblema la dato subito dopo avvere sostituito la resistenza superiore con una uguale. Dice di avvere montanto tutto come era prima è di avver richiuso il tutto. Il probblema è questo che le resistenze sia superiore che infferiore funziona. ma ha un probblema se si imposta la cottura con la resistenza superiore escludendo la resistenza infferiore il forno si riscalda e la ventola gira. Stessa cosa se si imposta la cottura con la sola resistenza infferiore la ventola gira e il forno si riscalda. Ma se si imposta la cottura con le entrabbe le resistenze sia supperiore che infferiore la ventola non gira. questo è quanto mi ha detto. secondo voi quale la causa di questo probblema? dico la mia ipotesi: 1. la resistenza della ventola posteriore non và2. il commutatore è difettoso
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 per come hai descritto il problema (con una sola b però ) sembrerebbe il commutatore difettoso,sempre che non siano stati fatti errori nel cablaggio e da qui non posso certo saperlo.
elettro89 Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 Riccardo Ottaviucci+2/01/2012, 19:17--> (Riccardo Ottaviucci @ 2/01/2012, 19:17) ok come avvevo immaginato nella mia ipotesi che fosse il comuttatore. Se il proprietario del forno dice di non avver toccato niet'altro. si può provare con il tester il funzionameto del comuttatore essendo questo un interuttore? Sè avesse cabblato male si ripuò risalire hai collegamento coretto?
reka Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 permettetemi un dubbio: ma con la cottura sopra e sotto è prevista la ventilazione?
elettro89 Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 reka+2/01/2012, 20:00--> (reka @ 2/01/2012, 20:00) Credo di si sapro dire meglio domani che avvro il forno sotto mano. però credo di si visto che mi ha detto il proprietario del forno, che prima andava.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora