vanzettoalb Inserito: 31 gennaio 2012 Segnala Inserito: 31 gennaio 2012 salve a tutto,premetto che non ho mai guardato un microonde,ma il classico amico mi ha chiesto di guardarlo...aperto aparecchio noto subito fuse da 10a in serie al trasformatore siglato mnt6002 bruciato.rapida occhiata con tester e non noto niente in corto.sostituito fuse,saltato subito.chiedo,e possibile sia iltrasformatore che ha qualche avvolgimento in corto?sempre cortesemente doveposso trovare ricambio on-line?nella mia zona sono carenti forniture...grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 attento al microonde,può essere pericoloso metterci le mani senza opportune precauzioni.Intanto se fosse il magnetron difettoso non ti conviene ripararlo.Potrebbe essere il trafo ma è molto improbabile.Scollega il magnetron e prova,attento alle alte tensioni!!!!!
vanzettoalb Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 ciao riccardo,allora il fuse salta perche probabilmente ha problemi quel componente...come posso verificare con ommetro se ha problemi?grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 vanzettoalb+31/01/2012, 20:52--> (vanzettoalb @ 31/01/2012, 20:52) senza magnetron non salta più? Se è così lascia perdere,forse la riparazione non è conveniente
Messaggi consigliati