clucom Inserito: 5 dicembre 2005 Segnala Inserito: 5 dicembre 2005 Salve a tutti,sono alla ricerca di un buon aspirapolvere a forma di bidone oppure a carrello che possa aspirare senza intasarsi frequentemente la cenere del camino oltre che un solaio con una superfice di circa 100 mq. in cemento grezzo che si riempie spesso di polvere.Non ho necessità di aspirare liquidi. Vorrei invece poter lavare eventualmente i filtri senza doverli ricomprare spesso. Vorre inoltre che l'aspirapolvere fosse senza sacchetto e che abbia una capacità almeno di 5 lt.Sono preferibili gli aspirapolvere all'acqua o quelli con filtro tradizionale?Per l'uso che ne dovrei fare, mi semprano interessanti gli aspirapolvere ad acqua che dovrebbero abbattere meglio la polvere residua ma non so se sono pratici?Grazie per l'aiuto
Elvezio Franco Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 Ci vuole proprio il BIDONE aspirapolvere.Il problema che si intasi e' ovvio perche' il motore aspira verso di se la polvere e resta attaccata al sacchetto.Il bidone che uso io,per esempio(Alfatec presi in offerta 3x2)il motore ha un sacchetto di stoffa che lo avvolge e sopra questo un'altro sacchetto di carta che si puo' sostituire quando si rompe.Per la pulizia li soffio col compressore.
clucom Inserita: 6 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 Volendo fare un acquisto oculato, proprio per evitare problemi di filtraggio, ho visto cercando in rete un buon aspirapolvere e ho trovato un Dyson mod. DC08T Allergy e DC11 SY. Costano un pò (dai 400 ai 500 euro), ma l'ho provato ed ha una potenza di aspirazione molto buona. Inoltre non ha bisogno di sostituzione dei filtri ma è sufficiente lavarli periodicamente. Mi sembra una buona soluzione.Ho letto inoltre navigando che quelli ad acqua non sono così performanti e quindi non consigliabili.Ciao e grazie
Elvezio Franco Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Considerato il prezzo sicuramente avrai i risultati che ti prefiggi.Un classico bidone come il mio costa 1/10. Ciao.
Messaggi consigliati