Vai al contenuto
PLC Forum

Aspirapolvere Philips Mod. Mobilo plus Hr 8566 - problema di smontaggio parte sup.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti gli amici del Forum,

ho un'aspirapolvere Philips Mod. Mobilo plus HR8566, dovrei togliere la parte superiore dove compaiono i 3 comandi (accensione, l'avvolgicavo e il variatore di velocità). Oltre le due viti superiori, qualcuno mi saprebbe dire dove si trova l'altra levetta o vita che non mi fa aprire il coperchio?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

Nardupati

• 8 months later...

Inserita:

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Dato che sono passati parecchi mesi dalla tua richiesta, volevo chiederti se eri riuscito ad aprire il coperchio ed in che modo.

ciao

• 2 months later...
Inserita:

Anch'io solito problema; non arriva tensione e probabilmente è il cavo elettrico difettoso nella connessione interna: ma come si fa a d prire il coperchio superiore ? Grazie sin d'ora per l'aiuto.

• 4 months later...
Inserita:

Salve a tutti, avevo anche io lo stesso problema ed ho capito come smontarla. Dopo aver tolto le due viti, bisogna far leva con un cacciavite a taglio proprio sopra le ruote , tra la plastica nera e quella colorata.

Inserita:

Grazie, caro amico Ilkiro; sono riuscito a smontarlo (anche se si sono rotti entrambi i fermi interni in plastica) ed ho trovato il guasto. Non arrivava tensione per colpa della ruota di avvolgimento del cavo e dei suoi contatti striscianti (sicuramente sporchi, ma anche da ripuliti arrivano 3-4 volt, mi sa che all'interno del perno ruota ci sia qualcos'altro): ho dato un taglio netto al cavo riconnettendolo direttamente al motore e fermandolo adeguatamente facendo un nuovo buco più piccolo sullo chassis con un passacavo adeguato. Ora non si avvolge più il cavo ma almeno l'aspirapolvere funziona (e bene) ! Grazie, ancora.

• 2 weeks later...
Inserita:

In tutti gli aspirapolvere a carrello,, quando non si accendono più il problema è sempre residente nella parte del collegamento del cavo all'arrotolatore. Esattamente nella parte centrale. Con un po' di pazienza tagliando un pezzo di cavo o sostituendolo per intero si risolve il problema. Questi arrotolatori sono garantiti per un totale di circa mille arrotolamenti e poi è facile che si interrompa il cavo. Resta anche che anche in base a come si tratta potrebbe durare più a lungo. wink.gif