reka Inserito: 4 luglio 2011 Segnala Inserito: 4 luglio 2011 modello : V-CB961NTQRè uno di quei bidoncini aspirapolvere a trascinamento, dopo un po' che va si spegne per riaccendersi solo dopo un po' di tempo.mi han detto che era capitato anche prima ma solo dopo che aveva lavorato parecchio mentre adesso scatta abbastanza in fretta.esiste una protezione del motore?è possibile che sia questo?
Diomede Corso Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Ciao, controlla il potenziometro della velocità (nella maniglia), eventualmente vedi se non è partita qualche saldatura sulle spazzole motore ...
reka Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 ok, allora escludo un qualche salvamotore termico e appena posso metterci mano controllo quello che suggerisci.
reka Inserita: 13 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2011 non l'ho ancora preso in mano ma mi ha detto che non ha nessuna velocità regolabile, ha solo un tastone on/off sul bidone
reka Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2011 in effetti c'è solo l'on/off sul corpo macchina, nessun potenziometro sul manico.il motore tira di brutto qundi escluderei impedimenti su questo.domani provo dopo quanto tempo salta.
Marcos2000 Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Inserita: 9 agosto 2011 Un saluto agli utenti del forum.A volte il surriscaldamento termico con conseguente protezione del motore si ha quando i filtri premotore/post-motore lavabili o da sostituire sono eccessivamente intasati di micropolveri ed impedimenti al libero afflusso dell'aria.Ciao
reka Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2011 in effetti ho fatto un po' di prove e lo spegnimento avviene sempre un po' dopo che si accende la spia rossa del filtro intasato.il problema è che dice che adesso avviene molto prima rispetto al passato (io non posso confermarlo però).il dubbio è: sono i filtri che anche puliti ormai non rendono piùcome da nuovi o è la protezione termica che ha perso sensibilità?
Marcos2000 Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Inserita: 9 agosto 2011 Gentile Reka,Se non l'ha già effettuata per fare una prova del 9, valutando lo stato di usura dei filtri che magari intasati irrimediabilmente non fanno passare sufficente aria, si potrebbe far andare il motore aspirando a vuoto senza i filtri montati magari in modo alternato prima senza filtro pre motore, poi senza il post motore ed entrambi. Se non si dovesse accendere la spia è probabile che la causa sia quella.Dopo un po di tempo anche i filtri lavabili vanno sostituiti perchè le micropolveri (tranne che in alcuni modelli) vengono trattenute li.Un saluto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora