Vai al contenuto
PLC Forum

Regola Capelli Ricaricabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! Ho un taglia capelli ricaricabile. La scocciatura è che funziona solo a batteria. Se mentre sto tagliando i capelli si scarica rimango fregato al punto che è meglio chiudersi in camera e non farsi vedere da nessuno.

Quindi l'oggetto è munito di cavo da inserire nella presa elettrica, ma solo come carica. Ho in mente due alternative, sia per risolvere il problema e sia per imparare qualcosa in più sul ragionamento degli schemi. Vi riporto lo schema:

linkTagliaCapelli

Sulla scheda lato rame sono riportate in prossimita del trasformatore queste sigle separate tra loro, ZX10133-C e 689 . Ho fatto una ricerca in rete, ma non ho trovato niente.

Vi ripeto, ho inserito questa discussione non solo per risolvere il problema, ma imparare e avere conferme o disapprovazione di quello che penso.

Pertanto, una prima cosa che mi chiedo è perchè con la pila scarica non gira comunque il motorino con la la spina nella presa (mi son risposto che forse perche al secondario abbiamo un alternata quindi dovremmo raddrizzare)

Poi siccome avevo intenzione di utilizzarlo con uno dei classici ed economici trasformatori a voltaggio variabile volevo sapere se succedeva qualcosa connettendolo al circuito nel modo seguente:

linkTagliaCapelliModificato

in questo modo vorrei far si che quando voglio caricarlo lo alimento direttamente con la presa a 220V se voglio utilizzarlo direttamente senza pila utilizzo il trasformatore settato a 1,5V

Cosa ne pensate? Accetto qualsiasi consiglio, critica o quant'altro mi faccia capire e imparare.

Grazie

Inserita:

A me i link portano ad una home page ed a nessuno schema ! laugh.gif

Inserita:

A me compaiono gli schemi. Boh! non ho capito cosa succede.

Provate ad andare a questo indirizzo:

http://mio.discoremoto.alice.it/square80

ci sono i due file tc e tcmod rispettivamente loschema originario e quello modificato.

Il fatto di dover inserire necessariamente un immagine solo tramite link è una scocciatura.

Speriamo bene

Inserita:

Ho notato che ancora ora non si apre la pagina corretta.

Credo che ora ho trovato l'alternativa vincente.

user posted image

lo schema del taglia capelli

user posted image

Lo schema modificato