Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato A Due Vie - Come funziona?

Messaggi consigliati

Inserito:

huh.gif Ciao. Ho sottomano un vaporizzatore per caschi da parrucchiere il cui difetto consiste nella fuoruscita dell'acqua dalla vaschetta, quando invece dovrebbe limitarsi al vapore. Il mio sospetto è che non stacchi uno dei due termostati collegati, tramite i classici tubicini a spirale, alla sonda della resistenza immersa. Senonché, il termostato collegato elettricamente in serie alla resistenza è a due contatti (un NC ed un NA), i quali fanno capo alla scheda elettronica. Essendo la prima volta che mi imbatto in tale componente, desidererei avere lumi sul suo funzionamento e, a tal proposito, riporto fedelmente quanto stampigliato sul proprio involucro:

DT 50°c - 200°c T150

P.S. :

Non è peraltro strano che non stacchi nemmeno l'altro termostato (in serie all'interruttore di rete), probabilmente di sicurezza? La sua dicitura è:

ST T.F. 230°c T150

Graie a tutti worthy.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

smilie_nono.gif

Hai già aperto lo stesso post nella sezione AIUTO ELETTRODOMESTICI...non duplicare le richieste che è contro il regolamento ma attendi che qualcuno ti risponda!

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao silicio59.

Hai aperto ben due discussioni a distanza di poco tempo ed entrambi in sottoforum errati.

Per favore, sta' più attento perchè, non solo il regolamento non lo consente, ma crea confusione verso chi legge.

Grazie.

Inserita:
wub.gif Scusate tutti. La prossima volta cercherò di spendere qualche minuto in più per consultare il regolamento worthy.gif