sinclair83 Inserito: 31 gennaio 2012 Segnala Inserito: 31 gennaio 2012 Salve a tutti..possiedo una Mokona bialetti che funziona alla perfezione l'unico problema che non esce acqua dalla valvola di erogazione. qualche consiglio? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 (modificato) sinclair83+31/01/2012, 13:23--> (sinclair83 @ 31/01/2012, 13:23)beh,tanto alla perfezione non direi Provato a vedere se è ostruita la tubazione? Ci scaldi il cappuccino per caso? Modificato: 31 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
alemanf Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 ciao sono alessandro nella mokona tolto il contenitore acqua superiore , ci sono 2 tappini in plastica un a dx e uno a sx rispetto al immissione acqua , bisogna sfilarli sotto ci sono 2 viti autofilettanti da svitare , poi si passa di fronte dove va agganciato il porta cialde ci sono n 5 fori svitare solo i due piu esterni 1 a dx e l altro a sx cosi si sblocca la parte superiore bisogna alzarla il meno possibile in alto e ruotato il verso dx o sx fino a che non riesci ad aprirlo ruotandolo poiche sotto al cappello ce avvitata la valvola in plastica per far entrare l acqua quando il contenitore superiore e inserito . a questo punto hai accesso alla caldaia che nella parte piu alta ce il rubinetto che ruotandolo apre una valvola a T che fa uscire il vapore tramite un tubo in pvc che si collega allo scalda latte . altrimenti se hai dei problemi alla caldaia rimuovi le ultime 3 viti rimaste autofilettanti che bloccano la caldaia piu un altro tubo in pvc e vari collegamenti elettrici e puoi rimuovere la caldaia per dopo sezionarla con le ultime 4 viti che aprono la caldaia a meta in cui ce inserito anche l aggancio porta filtro . a questo punto verificare presenze calcaree e altro . spero di essere stato utile . saluti Alessandro .
faber 68 Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 salute sungler 83 ho avuto lo stesso problema e tipico della mokona puntroppo non è il massimo prima di smontare e sezionare ti consiglierei di pulire bene l'erogatore dopo averlo immerso con acqua bollente con un contenitore e poi fai un bel ciclo di decalcificazione ;io ho risolto cosi' e i cappuccini sono tornati a colazione un saluto
maguls Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 (modificato) Un problema classico della Mokona è il seguente, si otturano facilmente i filtri caffè, pertanto non esce ne caffè ne acqua! soluzioni: 1)comprare il filtro nuovo, stranamente io non lo consiglio poichè tempo una settimana due, in base alla granulometria del caffè che si usa, il filtro si ritappa! 2)buttare la Mokona! 3) soluzione che ho scoperto dopo svariati "smad...amenti", è in verità un pò macchinosa, però vi assicuro che funziona! Si deve procedere in questo modo: (in realtà è piu difficile a dirsi che a farsi) ***************************************MASSIMA ATTENZIONE A NON USTIONARSI********************************* 3a) rimuovere il filtro dalla sede e metterlo in toto su un fornelletto acceso, farlo abbrustolire ben bene! 3b) una volta riscaldato a dovere prendere il filtrino con opportune precauzioni, (io uso guanti è uno strofinaccio bello tosto). 3c) versare un pò di acqua al centro del filtro, cercando di non bagnare i bordi 3d) SBATTERE con vigore su una superfice dura il filtro a testa in giù. questo perchè dentro al filtro c'è una doppia camera, con il trucchetto di riscaldare e raffreddare al centro il filtro, non si fa altro che dilatare il corpo esterno rispetto a quello interno. Pertanto con dei colpi decisi su una superfice dura, la camera interna si rimuove agevolandone la pulizia! 3e) Una volta pultite le due parti riassemblarle. Per agevolare l'assemblaggio è necessario un tubo (meglio di plastica) della stessa dimensione o quasi dell'interno del filtro. Utilizzando il tubo con un colpo secco la seconda camera rientra in sede dritta. enjoy Modificato: 9 marzo 2012 da maguls
Stefy 75 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Inserita: 27 settembre 2020 Non mi funziona erogatore per fare cappuccio. Non esce acqua. Ho messo aceto nella macchina è esce acqua calda per fare caffè prima non usciva però erogatore non esce. Cosa devo fare. Sarà pieno di calcare. Grazie
Livio Migliaresi Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Inserita: 27 settembre 2020 @Stefy 75 regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Messaggi consigliati