Vai al contenuto
PLC Forum

LG GR-642TVF Frizer OK, Frigo KO - il frigo raffredda pochissimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

Ho il frigorifero il questione un LG GR-642 TVF.

Il frizer funziona perfettamente.

Il frigo raffredda pochissimo.

Ho smontato il vano dove c'è il motore, quindi un motore singolo. ed il motore funzione. cioè si attacca e si stacca. Ho notato che nel vano frigorifero c'è una bocchetta di aria e noto che l'aria che entra è pocissima e non tanto fredda, forse è poco che arriva.

Ho cercato il termpstato ma mi sa che non c'è. cioè dentro il vano frigorifero c'è una spece di termostato però meccanico, che chiude una specie di valvola che fa passare aria. quindi penso non sia lui. perchè staccandolo e lasciando il boccettone tutto aperto l'ara è sempre poco.

Dicevo sotto vicno il motore non ho visto termostato diciamo "all'antica". Ho trovato solo un TMDE706SC. mi sa che un Timer di Sbrinamento. può essere lui?

Ritornando al frigorifero. per arrivare questa aria che il frizer è freddissima, può essere che c'è la ventola che manda questa aria che non funziona?

cosa potrei controllare. non riesco a trovare schemi.

Grazie tante. confido in voi. wink.gif

Inserita:

Ho smontato il il frizer!

Ho notato che c'è una ventola e una specie di radiatore... dove prende il freddo e lo da sia al frizer e poi con un canale sotto per darlo a frigo...

quindi però non ho capito bene perche' l'aria nona rriva sotto.

Adesso ho visto il termostato alla "vecchia maniera" si trova solo sopra.

Se avete qualche dritta io sono qui.

Nel frattempo faccio altre prove.

Grazie ciao.

Inserita:

Forse ho risolto!

C'era del ghiaccio nella parte basse della specie di radiatore. situato nel frizer.

Quindi non avveniva il recircolo dell'aria giù (nel frigo) era otturato diciamo il canale che aspira aria dal frigo e la ri-raffredda.

Se non riscrivo significa che tutto è andato bene.

PS: diciamo che ho smontato quasi tutto quello che era smontabile. wallbash.gif

Ma almene ne valsa la pena laugh.gif