Vai al contenuto
PLC Forum

Scritta Filter Su Frigo Hoover Interact

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un frigo combinato Hoover Interact, con dispenser di acqua e relativo filtro per depurarla, che regolarmente come da istruzioni, dopo 1000 litri di acqua servita, richiede di essere sostituito con la scritta FILTER che appare sul display. Il filtro è a cartuccia, non contiene sensori o parti elettroniche, potrebbe facilmente essere rigenerato e comunque mi è relativamente utile visto che l'acqua del rubinetto (a cui il frigo è continuamente collegato per rifornire il serbatoio interno) è buona. C'è modo di far credere al frigo che il filtro è stato cambiato, perchè la scritta FILTER sparisca e tutto torni come prima ?

Questo è il filtro:

http://www.thefridgefiltershop.com/hoover-...filter-32-p.asp

purtroppo non riesco per ora a reperire il modello esatto del frigo, che comunque è questo:

http://img199.imageshack.us/gal.php?g=frigo1.jpg

Grazie a tutti.

Modificato: da letmealone

Inserita:

Ciao,

non mi è capitato mai un frigorifero Hoveer come il tuo sotto le mani, ma per esperienza su altri modelli, sò che la spia di cambio del filtro ti si accende automaticamente o odgni 6 mesi (se il frigorifero ha un timer interno) o come hai detto tu ogni 1000 Litri; in questo caso dovrebbe avere un misuratore di passaggio dell'acqua che sicuramente è collegato alla scheda PCB, quindi basterebbe escludere questo misuratore con un ponte del tubo dell'acqua dall'ingresso direttamente all'uscita.

Comunque secondo me è meglio se lasci tutto come sta, dato che comunque il filtro ti depura l'acqua, anche se è buona già come esce dal rubinetto.

- Costano molto i filtri per il tuo frigorifero?

Ciao

Diego6525

Inserita:

Il filtro costa sui 50 euro, comunque la cosa che non capisco è, sparirebbe la scritta FILTER sul display se lo cambiassi ? O bisognerebbe comunque fare una procedura di azzeramento ? Ho notato che quando si toglie la spina e la si rimette, inizia un conto alla rovescia di 10 secondi con la scritta TEST prima di accendersi, se si premono i pulsanti durante questa fase si può in qualche modo interagire come se fosse un service mode... però non sapendone nulla ho preferito non fare esperimenti. Il modello è esattamente Hoover HCA404 PW. Ciao

Inserita:

Come detto non conosco il tuo modello di frigorifero, comunque nel caso in cui il tuo frigorifero segnala di cambiare il filtro a tempo, automaticamente ti si accenderà la spia ogni volta che scadrà il tempo previsto (in genere è ogni 6 mesi per la maggior parte dei frigoriferi) ed ogni volta dovrai effettuare una procedura per resettare la spia.

Nel caso in cui invece il tuo frigorifero ha un misuratore di passagio dell'acqua, e quindi lo by-passi non ti si dovrebbe più accendere la spia.

Sicuramente un modo per entrare nel service mode c'è, ma non sò dirti come, e comunque sarebbe meglio non entrarci, onde eviatre problemi!!!

Comunque per sapere come effettuare il reset del filtro puoi contattare il centro assistenza, sicuramente lui può darti le informazioni che cerchi.

Ciao e facci sapere ok??

Diego6525

• 5 weeks later...
Inserita:

Epilogo della storia: ci eravamo rassegnati a fare tutto come prima e ad accettare la scritta FILTER come parte dell'arredamento di casa... quando a un certo punto il frigo ha smesso di erogare l'acqua: spingendo il bicchiere sotto l'erogatore, anzichè partire il motorino della pompa si udiva solo un 'bip'. Quindi, dal normale menu di controllo, ho riattivato la funzione 'pure water' e tutto è tornato a funzionare come prima, e la scritta FILTER finalmente scomparsa. Quindi alla fine l'inghippo è che all'apparizione della scritta bisogna prelevare ulteriore acqua (presumo una ventina di litri) sino ad arrivare al blocco del 'pure water' che poi semplicemente va riattivato. Tutto questo indipendentemente dal cambio del filtro wink.gif

Inserita:

sei gia fortunato che il frigo funziona...........in altri casi il frigo si sarebbe bloccato