Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Rex FI 160 F - fa strani rumori e scatta la corrente..

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, allora vi dico subito che di frigoriferi non me ne intendo.. il modello in questione e un Rex FI 160 F che ha funzionato benissimo per 14 anni.. fino ieri sera.. vi spiego e scattato l'interuttore differenziale l'ho riarmato dopo 1 minuto e ri scattato.. l'ho ripristinato e dal frigorifero ho iniziato a sentire dei colpi tipo (toc toc toc toc toc) sembrava il motore, dopo di che e scattato nuovamente il salvavita.. allora ho spento il frigo e ho ripristinato l'interuttore differenziale tutto ok.. pochi minuti dopo accendo il frigo e tutto funziona a meraviglia... cosa può essere successo? e il frigo da sostituire? grazie mille a tutti per l'attenzione. ciao smile.gif

Inserita:

verifica se la vaschetta raccogli acqua dello sbrinamento installata sul compressore è integra, perchè se lascia filtrare acqua può bagnare la morsettiera motore provvocando dispersione corrente e di conseguenza interviene il salvavite

Saluti Polline

Inserita:

grazie per la riposta smile.gif , ho guardato ma mi sembra intera ci ho messo dell'acqua per vedere se perda ma niente...

Inserita:

Ciao ,non conosco il frigo ma se è un ventilato potrebbe essere anche la ventola interna che urta da qualche parte bloccandosi,quindi può generare un assorbimento maggiore e far staccare il salvavita .Ciao degug

Inserita:

ti ho dato il consiglio due volte (per errore),ma prendile per buone. ciao degug

Inserita:

ciao degug, grazie del consiglio.. ma il frigo in questione (penso che sia cosi vecchio) che non ha la ventolina interna.. di solito sta in alto giusto? ciao smile.gif

Inserita: (modificato)

alcuni frigo portano posteriormente ed in alto al centro il motore della ventolina ed all'interno non si vede perchè è coperta dal pannello refrigerante.

Modificato: da degug