Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Frigo E Congelatore - massima efficienza energetica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. La richiesta che faccio può interessare un pò chiunque.

Sto studiando la soluzione ottimale per la sostituzione del frigo visto anche la mia passione per l'efficienza energetica e la domande che mi pongo sono queste:

1) Se sostituisco un frigo-congelatore verticale a 1 motore da 400 litri complessivi con 1 solo congelatore orizzontale a++ da 200 litri e un solo frigo verticale da 350 a++, vado nella direzione del risparmio energetico?

(Sicuramente ho guadagnato capienza) Oppure è sempre meglio averli attaccati?

2) I consumi annuali dichiarati per i vari frighi e congelatori o valgono solo per quelli tedeschi?(Sono sarcastico anche se sono un amante del made in Italy ma noi ci conosciamo bene, non è vero?)

3) Alla luce delle nuove tariffe biorarie non c'era da aspettarsi il lancio di un qualche dispositivo in grado di accumulare... e non dico altro.

4)Ci sono altri mezzi oltre ai dati forniti che mi consentano di percepire quale marca produca il frigo migliore o almeno con le migliori caratteristiche qualità/prezzo?

5)Se non date risposta alle domande precedenti almeno rispondete al mio post precedente che magari mi tengo quello che ho!

A parte gli scherzi, per calcolare il ritorno dell'investimento qualcuno mi sa dire o stimare il consumo del mio vecchio(anche se non sembra) REX rondo' 400 (FB400AS)

Vi ringrazio e un saluto

Fabrizio