bufaloii Inserito: 29 dicembre 2010 Segnala Inserito: 29 dicembre 2010 Buonasera a tutti ho un frigorifero ad incasso dell'ariston che fa ghiaccio nella parte superiore della parete frontale e il motore non stacca mai.Ho il frigorifero regolato al minimo sono due volte che cambio il termostato (lavoro sempre eseguito da tecnici e non da me) ma il problema persiste e mi sembra che i consumi della corrente siano aumentati notevolmente.Che dite cambio il frigorifero?Ciao e grazie in anticipo.
ginogino Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 se il ghiaccio non si forma per tutta la lunghezza del fondo posteriore interno del frigo ma bensi' solo per i primi 10-20cm cominciando dall'alto e soprattutto ti hanno gia' sostituito il termostato allora si e' senza dubbio scaricato il gas.
bufaloii Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2010 grazie ginogino, secondo te è pensabile ricaricarlo o è più probabile che ci sia una perdita, percui non conviene metterci le mani?eventualmente hai qualche consiglio su cosa acquistare? abbiamo visto tra gli altri il 6 senso whirpool...grazie ancora
ginogino Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 puoi provare a fartelo ricaricare pero' questa volta facendoti baypassare il tubo dell'anticondensa che nel 80-90% dei casi essendo di ferro e quindi si corrode piu' velocemente rispetto agli altri tubi che sono in rame o in alluminio e' la causa principale delle perdite di gas nei frigoriferi domestici a due porte. facendo questa modifica si formera' appunto un po' di condensa sul battente della porta che e' abbastanza sopportabile sempre meglio che sostituire il frigo...ciao.
Messaggi consigliati