simuz Inserito: 6 dicembre 2010 Segnala Inserito: 6 dicembre 2010 ciao ragazzi,apro questo post per chiedervi un parere...ho da poco acquistato l'indesit IWC6123, 6kg, 1200 giri, è perfetta, a parte una cosa strana che fa durante il lavaggio sul programma 2...dopo una serie di rotazioni molto veloci fino a raggiungere i 40 gradi (quasi quanto una distribuzione pre-centrifuga) inizia a lavare facendo rotazioni di normale velocità,ma cortissime!!! e questo lo fa per tutto il lavaggio,lasciando a volte il bucato molto sporco non pulito...quindi mi chiedo,siccome dovrebbe essere il programma più energico, cos'è che non va?c'è qualche anomalia,o è proprio il ciclo ad essere così?vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Diomede Corso Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 (modificato) secondo me è fatta per funzionare così.Quella specie di pre-centrifuga dovrebbe servire ad insaponare il bucato e contemporaneamente sciogliere il detersivo (infatti l'oblò si riempie di schiuma!).Poi le rotazioni lente... a lavare .Leggi se sul libretto di istruzioni c'è qualche riferimento a questo nuovo modo di lavare... se no trovi nulla contatta il centro assistenza e spiega il problema, se capiscono che c'è un'anomalia interverrano.Consiglio: i programmi energici non vanno mai caricati al massimo, dunque la tua lavatrice è da 6Kg, ma lava 6Kg sui programmi che sulla tabella hanno scritto carico massimo o caricico nomiale o 6Kg, per gli altri programmi è indicato un carico massimo inferiore in funzione del programma... non laverai credo 6Kg di lana!??! Modificato: 8 dicembre 2010 da Diomede Corso
Messaggi consigliati