forzaagostino Inserito: 7 dicembre 2010 Segnala Inserito: 7 dicembre 2010 Salve a tutti gli amici del forum.Come ho detto nella descrizzione del titolo, ho in riparazione questa lavatrice che praticamente su qualsiasi programma dopo un poco si blocca e iniziano a lampeggiare la spia del bloccoporta e la spia del lavaggio che ho selezionato.Per resettarla devo staccare la spina, ho controllato le spazzole del motore e sono lunghe circa 2 cm e ho sostituito il motore di scarico perchè era molto rumoroso, ho controllato la scheda elettronica ma ad occhio non vi sono sfiammature o saldature fredde.Ho controllato tutti gli spinotti sulla scheda ma sono a posto.La cliente mi avava gia chiamato all'incirca un paio di mesi fa per lo stesso problema, ma siccome si verificava ogni tanto gli avevo consigliato di aspettare fino a quando il difetto era persistente in modo da poterlo verificare. Io avevo pensato alla scheda elettronica ma se era la scheda quando si è verificato il problema al prima volta il difetto avrebbe dovuto continuare e non alternarsi per più di un mese prima.Che ne pensate?.Spero che a qualcuno sia capitato lo stesso e di averlo risolto.
forzaagostino Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Dimenticavo, le spie che lampeggiano sono sempre quella del bloccoporta, dell' accensione ritardata (dove indica l'orologio) e quella che imposto del programma.
diodo71 Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 ciao prova a sostituire la serratura e verifica se il blocco continua avvolte fa falsi contatti mandando in blocco il programma 2 centimetri di spazzole non sono tanti sopratutto se le molle non spingono con forza
forzaagostino Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Tutto a posto, problema risolto.Avevo gia individuato il difetto nella scheda in quanto avevo provato tutti gli altri componenti uno ad uno.Avevo notato che staccando un filo dalla resistenza e la programmavo sulla centrifuga a differenza di prima non andava in blocco.Ho seguito il fili della resistenza fino alla scheda elettronica e ho visto che erano collegari ad un relè, lo ho sostituito e la lavatrice funziona perfettamente, così ho risparmiato un centinaio di euro.
Diomede Corso Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 GRANDE!Ora posta un piccolo resoconto nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICIGrazie!
Messaggi consigliati