pinto Inserito: 8 dicembre 2010 Segnala Inserito: 8 dicembre 2010 Salve, sono nuovo del forum, sto riparando una lavatrice candy go 108, carico frontale da 8 kg, ho smontato la scheda e ho notato che ci sono quattro resistenze bruciate ed un transistor scoppiato, siccome non si riesce a leggere i valori di questi componenti, avrei bisogno dello schema elettrico, magari qualcuno di voi mi può aiutare.Grazie anticipatamente
pinto Inserita: 8 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 Se può servire sempre in riferimento alla lavatrice candy go 108, sulla scheda c'è questo codice 475540. I componenti che sono guasti sono: R11, R13, R14, R12 e il transistor TC3.
diodo71 Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 ciao pinto per lo schema non posso aiutarti ma sei sicuro che alla fine la scheda non sia seriamente compromessa? attendiamo l'eventuale schema e vediamo un po
mariano59 Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 Per TC3 forse si identifica un triac nella sezione potenza, se manca la funzionalità di un dispositivo, ad esempio una elettrovalvola o una pompa. Se invece non va nulla, potrebbe essere altro. Nel caso di un triac, il circuito potrebbe essere identico come valori per un altro dispositivo, basterebbe copiare i valori. Se posti una foto, magari ben fatta, della scheda, forse si va meglio. Non so per gli schemi quanta documentazione si trovi, credo che lo schema della scheda non lo abbiano nemmeno al centro assistenza, le schede si cambiano per loro, il parco ricambi deve girare... .Poi magari salta fuori uno che li ha tutti... .Ciao
Messaggi consigliati