Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool - errore f6 o f9

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti vorrei delle info sulle possibili cause che rendono inefficiente la mia lavatrice whirlpool awm 8083/2 in particolare durante i lavaggi oltre a traballare il programmatore si blocca e sul display compare la scritta f9 o f6 sapete indicarmi quale potrebbe essere il problema? wallbash.gif

Inserita:

sulla tua lavtrice il codice anomalia F6 corrisponde all'avaria motore devi controllare le spazzole/pulizia collettore la tachimetrica e contatti vari,mentre il codice F9 corrisponde al livello acqua controllare pressostato e trappola ad esso collegata con manicotto intrusione di qualche oggetto che non consente la giusta misura della pressione acqua.

facci sapere l'esito

bye dry.gif

Inserita:

Ciao,

può esserci una perdita di acqua nel vassoio sottostante, oppure hai problemi di scarichi lenti.

Controlla anche se quando chiudo lo sportello scatta bene, potrebbe anche esserci il bloccaporta un po' ciuco wink.gif

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti,

io possiedo una lavatrice whirlpool AWT 9080/1, e giusto oggi mi è apparso sul display l'errore F06.Non riuscivo più a far partire nessun programma, ho letto sul libretto di istruzioni le possibili cause e mi dice che l'errore è dovuto da un componente elettronico.Premetto che prima che apparisse l'errore stava uscendo un pò di acqua con schiumetta dallo sportello di chiusura (carica dall'alto)

Dopo circa 6 ore la riaccendo e funziona tutto normalmente.Cosa potrebbe essere successo?

Si potrebbe riverificare?

Grazie a tutti