Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Awv 421-400 - non riscalda l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi potete dare una mano a capire come e, se ne vale la pena, sotituire la resistenza della lavatrice? Non riscalda l'acqua!

Ho aperto il pannello dietro e non ho visto la resistenza...ma ce l'ha? Boh, è integrata da qualche altra parte?

Ho aperto anche il pannello superiore e con un cercafase ho visto che passa bene la corrente da tutte la parti...

Non ci capisco nulla, lava e funziona bene ma con acqua fredda!!

E' la prima volta che mi rivolgo ad un forum e non sò bene cosa fare... scusate parlo della IGNIS AWV 421- wallbash.gif 400 giri

Inserita:

ciao, la resistenza ce l'ha,ma dovrebbe essere di lato,dovresti togliere i pannelli laterali,ma non l'ho presente,se ci arrivi ,prima della sostituzione,assicurati che arrivi l'alimentazione e poi cambiala. se non c'è tensione ,allora sono dolori, controlla la presenza di uneventuale termostato e spera che non sia altro

Inserita:

ohmy.gif FERMI TUTTI!

cosa vuol dire questa frase spaventosa?! Che trovi corrente anche sulla carrozzeria!? In quel caso la lavatrice è meglio non usarla...

non mi sembra sia una carica dall'alto, ma piuttosto una carica frontale (con oblò), dunque è sufficiente levare lo zoccolino sotto (è solo incastrato) e trovare le 2-3 viti che fissano il frontale, poi si gancia la guarnizione dello sportello e si il pannello si sfila verso il basso. La resistenza in quelle vasche ricordo che fosse messa davanti insieme ai relativi termostati

smile.gif facci sapere

Inserita:

grazie vi farò sapere presto. Grazie Diomede per l'ironia all'inglese thumb_yello.gif

Inserita: (modificato)

la resistenza cè lha (=l'ha) e come,tutte le lavatrici whirpool e ignis ha il frontale che si stacca dal mobile,la procedura è Questo (=questa).....togliere anello esterno della guarnizione,svitare le 2 vite dell blocca porta,e sotto la zoccolatura di plastica ci sn 3 viti o 3 a seconde se la lavatrice sia 1 delata o DCC (=??)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

ci puoi specificare queste sigle?

Grazie

Inserita:

unsure.gif

ho smontato il pannello come mi avete indicato ma com'è fatta la resistenza della IGNIS AWV 421-400? non sò bene cosa cercare, non ho visto nulla che le somigliasse; ma è vicino all'interno della vasca bucato? non ho smontato la guarnizione dell'oblò, perchè pensavo di vederla subito sotto e magari poi è difficoltoso rimontarlo. mi aspettavo una "cosa" simile ad una spirale di rame o simile, ma nulla. Lo sò ognuno ha il suo mestiere ma c'è modo di sapere com'è fatta e dove si trova esattamente? Ci sono foto o schemi che mi possono chiarire quello che VOI conoscete a memoria?

senzasperanza.gif Vi ringrazierò per l'eternità... del resto è Natale!! biggrin.gif

Inserita:

Sotto la guarnizione dell'oblò trovi solo una specie di rettangolo di color giallo bronzo, con una vite/dato al centro, e ai lati di questo due contatti elettrici, quella è la parte esterna della resistenza.

rolleyes.gif magari... proprio perchè è Natale!