marcosvn Inserito: 14 dicembre 2010 Segnala Inserito: 14 dicembre 2010 Salve,ho una lavatrice siemens (di cui adesso non ho il modello) che ha da pochi mesi (3) finito la garanzia.ovviamente manco a dirlo l'altro giorno si è guastata.Accendendola si mettono a lampeggiare tre luci, e dal manuale questo significa errore motore.Nulla di più. Ho fatto controllare da un tecnico e secondo lui il motore non ha nulla, le spazzole sono ok.domandona:esiste un modo per "capire" se è la scheda elettronica che fa le bizze, si può in qualche modo resettare o devo arrendermi e comprare un nuovo elettrodomestico.Inutile dire che mi sento decisamente preso per i fondelli, perchè non mi sembra casuale che questo genere di problemi si verifichino sempre DOPO la scadenza della garanzia....vabbè..grazie per i consigliM.
edilmacbook Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Dimmi esattamente quali sono le spie che lampeggiano
marcosvn Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 "Dimmi esattamente quali sono le spie che lampeggiano"ciao,allora ci sono 5 spie una sull'altra in verticale che indicano la velocità della centrifuga.Lampeggiano la 1 la 3 e la 5 insieme. tutto il resto morto, non funziona nulla.M.
edilmacbook Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Devi controllare il triac e il relè che comanda il motore sulla scheda sicuramente il difetto é li al 100%. a dimenticavo come ha fatto il tecnico a dirti che non é il motore. Controlla la tachimetria del motore
marcosvn Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 (modificato) edilmacbook+14/12/2010, 15:23--> (edilmacbook @ 14/12/2010, 15:23)grazie mille stasera spero di trovare il tempo di controllare.Ah, come abbia fatto non lo so, non c'ero quando ha controllato. Mi fido comunque è persona che conoscoper essere onesta.al triac e al relè ci arrivo ma....ehm...la tachimetria del motore sarebbe???intanto grazie M. Modificato: 14 dicembre 2010 da marcosvn
edilmacbook Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Sarebbe quel dispositivo circolare che sta in punta al motore dove escono due fili e vanno alla morsettiera,prova la continuità
diodo71 Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 scusate l'intrusione per misurare la tachimetria se non disponi di un oscilloscopio usa il tester su 2volt e gira il motore a mano se funziona rivelerai una tensione che aumenta con l'aumentare dei giri motorejavascript:emoticon('')
marcosvn Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Grazie ad entrambi, stasera spero di riuscire a provare tutto (triac, relè eccecc) ieri non ci sono riuscito.ciaoM.
Messaggi consigliati