benur Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Inserito: 21 dicembre 2010 (modificato) Salve a tutto il forum,chiedo cortesemente un parere su una lavatrice indesit.Dopo aver ponticellato il bloccaporta,che non funzionava la lavatrice carica l'acqua per 5-10 sec poi si blocca.All'inizio si sente il relè che da il consenso(tic) poi il tac dello stacco.Allego la foto della scheda nella speranza di poter risolvere il problema...Grazie. Modificato: 21 dicembre 2010 da benur
Diomede Corso Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Ciao, non credo sia la scheda.... Hai verificato che il pressostato funzioni correttamente e che il relativo tubicino non sia bucato?
benur Inserita: 27 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 Ciao,ritornato dalle vacanze ho fatto alcune prove su sta benedetta lavatrice:Ho caricato l'acqua manualmente fino a far scattare il pressostato ed è successo che il motore gira 2-3 secondi poi si ferma e stacca il relè,analogamente all'elettrovalvola di carico acqua...Visto che prova a caricare l'acqua,prova a funzionare il motore,lo scarico va bene,presumo che dunque non sia poi così grave il guasto...eppure non funziona più di 4 secondi!Sapete darmi un'idea,perchè io non ne ho più..
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 mah... così a pelle.... spazzole!?!
tecnomane Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 Ciao.Non ponticellare il bloccoporta...cambialo!
AndreA. Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 Non ho mai riparato lavatrici... beh una sola in verità l'ho riparata, quella personale, e aveva lo stesso difetto, cambiato le spazzole che nel frattempo erano diventate pettini per i miei capelli, e risolto il problema.Forse anche la tua...
benur Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 a questo punto penso di dover raccontare tutto dall'inizio cosa che non ho fatto per non dilungarmi.tempo fa avevo scritto al forum sempre su questa lavatrice ma non ritrovando la discussione ne ho aperto un'altra .la questione era di una lavatrice a cui avevo cambiato le spazzole oramai consumate.cambiato le spazzole questa funziona fa due lavaggi al terzo si blocca dopo un po scopro che il bloccaporta si era rovinato ( prima di cambiare le spazzole gli ho dato dei colpetti perche pensavo che fosse quello il problema) quindi il bloccaporta era in corto e mi ha bruciato il triac piccolino z0607ma vicino al connettore della 220 sostituito con uno equivalente z0107ma e con esso sostituite anche due resistenze smd che alla prova del tester davano valore infinito sostituito il bloccaporta provo e niente, spia bloccaporta spenta lavatrice non parte a questo punto ponticello i 2 fili marroni del bloccaporta la lavatrice carica l'acqua per 3-4 secondi poi si blocca una volta caricata l'acqua il motore parte fa un paio di giri poi si blocca e se resto in attesa parte la pompa dello scarico acqua.se qualcuno ha qualche idea io sinceramente me le son finite grazie e auguri.
rokkino Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 Purtroppo quando c'e un corto circuito su un circuito elettronico non si rompe solo l'elemento che subisce il colpo di corrente ,bensi molti elementi a cascata e sicuramente anche il microprocessore che controlla anche la serratura.A questo punto non credo siano saltate solo le due restenze e il triac ma se ne debbono aggiungere degli altri.Per me la soluzione piu logica è cambiare la scheda anche se purtroppo ha un costo abbastana alto intorno ai 120 euro.Rinnovo anche a te gli auguri per un felice anno 2011.
ginogino Inserita: 1 gennaio 2011 Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 prima di sostituire la scheda fai un'ultimo tentativo:pulisci bene la parte del rotore dove strisciano le spazzole con un po' di smeriglia sottilissima tipo 800 non si sa mai..
mmaaxx Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 ciao, avevo lo steso problema,oggi l ho smontata e portata dove lavoro,attaccata e stranamente funziona tutto ,forse durante il trasporto si e ripristinato qualche contatto.(le spazzole sono a posto)
gaetanus Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 ciao a tutti a e' possibile che le foto delle schede indesit guaste stiano diventando popolarissime in questo forum...? Ma la indesit e' a conoscenza della qualita' con cui produce le proprie schede di potenza?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora