zappif Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Inserito: 2 gennaio 2011 Giorni fa mentre la lavatrice faceva il ciclo a freddo ho sentito un rumore tipo fischio ma molto assordante. il ciclo finisce apro l oblo,'ed esce dell acqua. rimando la lavatrice dalla centrifuga, e ancora acqua nel cestello.... rimando tutto dall inizio e non l avessi mai fatto, mi ritrovo il cestello pieno d acqua....in sintesi non mi scarica l acqua.... che faccio?
Diomede Corso Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 controlla il tubo di scarico (soffiaci dentro per vedere se fa le bolle nel cestello e sapere se è libero), pulire il filtro e poi ne riparliamo... Se non scarico ovviamente non centrifuga... Sarà comunque intasata di detersivo e non ti legge più i livello giusto dell'acqua... così ti si riempie fino a traboccare!Non mi ricordo come sono quelle Sangiorgio... comunque c'è da pulire tubetto pressostato e trappola aria, sono rispettivamente un tubicino piccolo piccolo e una pipetta di plastica che si collegano dalla vasca (sotto dove c'è il manicotto di scarico) ad un dispositivo rotondo/ovale generalmente messo in alto sotto il top sulla destra
zappif Inserita: 2 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 grazie per il tuo interessamento e per l aiuto..... ho proovato ad aprire lo sportello in basso dove dovrebbe stare il filtro ma non c e' niente da estrarre per essere pulito. comunque provero' a soffiare nel tubo dello scarico. speriamo bene.
ginogino Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 l'acqua svuotala poggiando il tubo a terra in una bacinella molto bassa e uscira' per caduta. il fischio che dici forse e' dovuto a qualcosa che si e' incastrato nella pompa controlla che non ci sia qualche monetina.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora