Vai al contenuto
PLC Forum

San Giorgio Anita 6 Nl - Non scarica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Giorni fa mentre la lavatrice faceva il ciclo a freddo ho sentito un rumore tipo fischio ma molto assordante. il ciclo finisce apro l oblo,'ed esce dell acqua. rimando la lavatrice dalla centrifuga, e ancora acqua nel cestello.... rimando tutto dall inizio e non l avessi mai fatto, mi ritrovo il cestello pieno d acqua....in sintesi non mi scarica l acqua.... che faccio? wallbash.gif

Diomede Corso
Inserita:

senzasperanza.gif controlla il tubo di scarico (soffiaci dentro per vedere se fa le bolle nel cestello e sapere se è libero), pulire il filtro e poi ne riparliamo...

Se non scarico ovviamente non centrifuga...

Sarà comunque intasata di detersivo e non ti legge più i livello giusto dell'acqua... così ti si riempie fino a traboccare!

Non mi ricordo come sono quelle Sangiorgio... comunque c'è da pulire tubetto pressostato e trappola aria, sono rispettivamente un tubicino piccolo piccolo e una pipetta di plastica che si collegano dalla vasca (sotto dove c'è il manicotto di scarico) ad un dispositivo rotondo/ovale generalmente messo in alto sotto il top sulla destra wink.gif

Inserita:
smile.gif grazie per il tuo interessamento e per l aiuto..... ho proovato ad aprire lo sportello in basso dove dovrebbe stare il filtro ma non c e' niente da estrarre per essere pulito. comunque provero' a soffiare nel tubo dello scarico. speriamo bene. rolleyes.gif
Inserita:

l'acqua svuotala poggiando il tubo a terra in una bacinella molto bassa e uscira' per caduta. il fischio che dici forse e' dovuto a qualcosa che si e' incastrato nella pompa controlla che non ci sia qualche monetina.