Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy CN65 AT - in centrifuga a volte si blocca

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao

ho questo problema.

la lavatrice Candy CN65 AT funziona bene ma certe volte durante la centrifuga si blocca e non scarica l'acqua che rimane cosi nel cestello.per vuotarlo devo mettere di nuovo il programma centrifuga e cosi elimino l'acqua.che puo' essere?

grazie

Modificato: da kkava

Inserita: (modificato)

controlla tutta la parte di scarico:filtro ,pompa,manicotto di scarico,tubo e attacco a muro/lavello. pero' in base a quello che descrivi dovrebbe essere la pompa di scarico

Modificato: da ginogino
Inserita:

domani controllo e con la pompa come mi devo comportare?

Inserita:

controlla prima il il filtro che non sia sporco, dopo inclina la lavatrice all'indietro di 45° poggiandola al muro e individua all'interno del corpo filtro la ventolina a croce dovrebbe essere verde o rossa, prova a farla ruotare con un cacciavite e vedi se gira. attenzione pero' perche' puo' succedere che apparentemente quando e' in moto sembra che giri ma in realta' vibra solo ma non parte. ti consiglio di leggerti il post di klsrc che parla proprio delle pompe magnetiche.

Inserita:

... E scommetto che succede quando lavi parecchi panni... biggrin.gif

Troppo detersivo o scarico troppo lento wink.gif

Quelle lavatrici, durante la centrifuga, vanno in blocco totale se in vasca si forma troppa schiuma o la pompa di scarico non riesce ad espellere velocemente l'acqua in vasca rilasciata dai panni durante la centrifuga.

Se durante il blocco trovi molta schiuma è un problema di sovradosaggio di detersivo, se invece la schiuma è completamente assente... o la pompa sta perdendo i colpi (ma non ci credo al 100%), o il filtro è sporco (ma non ci dovrebbe essere, in quanto autopulente), o c'è della sporcizia nella conduttura di scarico.

La lavatrice va subito in blocco oppure fa qualche secondo di centrifuga?

Se va subito in blocco, cambia la pompa di scarico che è arrivata, se invece centrifuga per qualche istante, anche qui, come prima, o troppo detersivo o scarico ostruito.

Durante i cicli energici (A,B,C,D o 1,2,3,4,5), il problema si verifica ad ogni centrifuga o solo alle prime?

Se si verifica solo alle prime centrifughe, è un problema di detersivo, se si verifica in tutte le 4 centrifughe (previste nei risciacqui energici), è un problema di scarico intasato.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

wink.gif

Inserita:

grazie per la tua precisa analisi.questa mattina ho controllato il filtro che era pulito e soffiando con forza nel tubo di scarico ho sentito un piccolo rumore sordo e successivamente il rumore dellla pompa.

effettuando un lavaggio ha svolto il lavoro regolarmente wink.gif

speriamo che duri

Diomede Corso
Inserita:

wink.gif se c'era qualcosa che incastrava la pompa... o è stato sputato fuori dal tubo nello scarico e a quel punto sei a posto...ma se fosse ritornato indentro worthy.gif !?