cyberlaundry Inserito: 9 gennaio 2011 Segnala Inserito: 9 gennaio 2011 Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto ora a questo forum, trovato nel tentativo di spiegarmi il comportamento della mia lavatrice. Non sono un tecnico del settore, mi interfaccio ai PLC solo in ambito industriale.SPIEGA:Nel momento in cui dovrebbe iniziare la centrifuga (almeno credo), va in allarme: lampeggiano per 5 o 6 volte i led "super rapido" e "90°"; poi fa qualche secondo di pausa e quindi riprendono a lampeggiare. Nulla cambia se tolgo e ridò alimentazione, o se metto su OFF, e imposto un altro programma, come scarico o centrifuga.Per capirci sui "tempi", nel ciclo "cotone" a 40°, si ferma dopo 29 minuti.Il primo scarico avviene normalmente.A volte, invece, funziona tutto senza problemi. Ieri magicamente ha "preso" la centrifuga dopo il solito blocco, ma non mi spiego per quale motivo.La lavatrice è del 2007, quindi fuori dalla garanzia minima.VERIFICHE:- Il filtro è pulito.- Ho smontato il tubo di scarico, ed è libero.- Il primo scarico, ripeto, lo fa normalmente.DOMANDE:- Che significato ha la combinazione lampeggiante dei led?- Posso fare qualche altra verifica per individuare la causa del problema?Ringrazio anticipatamente per le risposte. Andrea
cyberlaundry Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 Rettifico:I led fanno 3 lampeggi, poi si spengono per 6 secondi, quindi riprendono.La spia "blocco porta" rimane spenta.
gaetanus Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Inserita: 9 gennaio 2011 per conoscere i codici degli errori puoi verificare se in questo sito tout electromanager (e' un sito francese) trovi qualcosa. cosi' su due piedi se mi dici che il problema nasce prima della centrifuga ti direi di controllare innanzitutto le spazzole-la tachimetrica del motore o-qualche saldatura fredda sulla scheda elettronica...facci sapere.