Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Samsung Q1235v - Errore dE1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, la mia lavatrice Samsung ha un problema. Quando inizia a caricare l'acqua entra in errore dE1, già ho cercato da pertuto e ho chiamato a la assistenza Samsung e non sanno che cosa possa essere, sono un po perso con questo. Vorrei sapere se non avete idea quale è il problema.

Grazie e spero risposta!

Inserita:

Chiama un'altro centro Samnsung! senzasperanza.gif

Può essere il pressostato, può essere il sifone di scarico troppo basso e l'acqua esce del tubo e non si riempie mai... può esse... può essere tutto unsure.gif !!

Solo loro con il service manual te lo possono dire... oppure magico Google thumb_yello.gif

Inserita:

Ciao scusa viene da chiederti..1) ma la lavatrice e' ancora in garanzia? (se si ...chiama un altro centro assistenza)

2) (se no..) saresti in grado di operare per risolvere il guasto magari con il ns aiuto?

Inserita:

La mia lavatrice non e più in garanzia e sono disposto a risolvere il problema.

Sai che ho controllato già il blocco porta, il pressostato e il tubo scarico tutto è aposto. Voi avete un circuito eletronico di questa lavatrice così posso testare i punti di collegamenti?

Inserita:

Cosa vuoi testare blink.gif ? Quella scheda è sigillata nella resina, o la cambi o niente!

Inserita:

Al meno capire che cosa sono gli ingressi e le uscite...

• 2 months later...
Inserita:

potrebbe essere il pressostato rotto.Il service dice che se la frequenza del pressostato rimane uguale per 5 secondi viene segnalato E1 e dovrebbe partire la pompa scarico acqua.Per mia esperienza so che i rele' presenti sulla scheda di potenza danno molti problemi.Sulla mia lavatrice si sono sistemati tutti i problemi di vari errori con la sostituzione di tutti i rele presenti sulla scheda.buona giornata

angelotrinchera
Inserita:

ma l' errore è: DE1 o E1.

In ogni caso:

DE1 --- GUASTO RELATIVO AL CIRCUITO BLOCCO PORTA

E1 --- GUASTO RELATIVO AL CARICO ACQUA ( PRESSOST., ELETTROVALV., ETC.)

Testare il pressostato ..... ho dubbi che si riesca farlo, in quanto è un componente ibrido ( tutta l'elettronica e resinata e per il suo costo,circa 15 €, conviene più sostituirlo che tentare una sua riparazione).

Diversamente può essere per la scheda madre (laddove sia resinata), infatti esistono dei prodotti specifici per eliminare la resina.

• 3 months later...
Inserita:

controlla i rele' della scheda di potenza danno svariati problemi