rayl81 Inserito: 13 gennaio 2011 Segnala Inserito: 13 gennaio 2011 Salve, ho questa lavatrice della Hoover Nextra NH6655 su cui praticamente non corrispondono le impostazioni dei vari programmi; ad esempio impostandola su lavaggio rapido di 29min, finisce dopo 2 ore circa..in tutto questo, non sò se legato o meno, non prende l'ammorbidente.può essere il selettore o più probabile la scheda?grazie
Diomede Corso Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao, ma l'acqua la scalda? Intendo... se metti a 60 o più lo senti sull'oblò oppure è "freddina"?Potrebbe esserci qualche problema al riscaldamento che diventa difficoltoso (resistenza incrostata di calcare, sonda ntc guasta, ecc.) che rallenta il ciclo...Poi c'è da verificare se scarica correttamente, filtro, tubi, manicotti ecc.In entrambi i casi però non mi spiego come questi due problemi non vengano rilevati dalla scheda con la visualizzazione di un errore o di spie accese in un qualche modo particolare con conseguente blocco del programma; a quel punto penserei alla scheda Il fatto che non prende l'ammorbidente può essere slegato dalla scheda se il problema è magari qualche ostruzione dell'acqua... ricordo che la terza vaschetta viene servita dall'acqua con lo spruzzo delle elettrovalvole che servono le altre due... quindi se funziona sia il lavaggio ch il prelavaggio ma non funziona l'ammorbidente allora c'è qualche ostruzione! Ammesso che non abbia 3 valvole ma non credo.
gaetanus Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Diomede possiamo quindi dire che spesso gli allungamenti temporali di un programma hanno come indiziati : 1) fase di riscaldamento ---2) fase di scarico-----3) scheda elettronica?
Messaggi consigliati