meteorite Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Inserito: 14 gennaio 2011 Buongiorno a tutti, la mia lavatrice quando aspira l'acqua per il lavaggio questa oltre a finire nello scomparto della vaschetta che contiene il detersivo finisce anche nello scomparto dell'ammorbidente, diluendolo e facendolo già andare in circolo.Come posso fare?Vi ringrazio anticipatamenteSalutiFrancesco
Ciccio 27 Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 C'è molta pressione idrica in casa tua?Intanto inizia a sfilare la vaschetta e pulisci per bene il "cielo" del vano!
meteorite Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 27dff+14/01/2011, 13:43--> (27dff @ 14/01/2011, 13:43) La pressione dell'impianto idrico sicuramente col tempo é leggermente diminuita,la vaschetta é stata pulita molto accuratamenteil "cielo" pare tutto ok.CiaoFrancesco
Ciccio 27 Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 Dunque, vediamo di capire qualcos altro... Quando l'accendi, per i primi secondi prende l'acqua dalla vaschetta del prelavaggio, a destra?Poi passa a quella di sinistra?Il funzionamento della vaschetta centrale dovrebbe essere attuato dalla simultanea attivazione di entrambe le elettrovalvole di prelavaggio e lavaggio, che ovviamente all'inizio funzionano separatamente.Magari prova ad osservare se il modo con cui prende acqua all'inizio, lì dove presenta il difetto, è lo stesso dell'ultimo risciacquo.Aspettiamo notizie!
meteorite Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 27dff+14/01/2011, 17:57--> (27dff @ 14/01/2011, 17:57) Buongiorno a tutti,-impostando il programmatore su prelavaggio l'acqua cade nello scomparto di destra e in quello centrale (ammorbidente).-impostando il programmatore su lavaggio l'acqua cade nello scomparto di sinistra e in quello centrale (ammorbidente).Il funzionamento delle elettrovalvole sembra regolare.C'é qualche problema sul diffusore "cielo" dell'acqua nella vaschetta?Che ne pensate?
klsrc Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Si, inizio a pensarlo anche io!Ma sta lavatrice è in garanzia?
meteorite Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 No! Ha dieci anni!Quindi non mi resta che provare ad aprire il tutto per farmi un'idea più precisa.Ho provato a ridurre la pressione dell'acqua agendo sul rubinetto di carico ma nulla da fare.CiaoFrancesco
Ciccio 27 Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Inserita: 17 gennaio 2011 Smonta la vaschetta e mettila a bagno con un disincrostante: secondo me si sono formati dei residui di calcare nei condotti d'immissione nel cielo della vaschetta: l'acqua non viene più "sparata" frontalmente nel condotto giusto e una sua parte entra in quello centrale!Almeno, è quello che credo...
meteorite Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 Problema risolto, c'era un pò di calcare nei condotti d'entrata dell'acqua nel "cielo" della vaschetta detersivo, per cui l'acqua entrava in maniera non corretta.Grazie, FrancescoBuona giornata a tutti
Messaggi consigliati